Il giardino delle pesche e delle rose

Domani, finalmente, potrete trovare in ogni libreria d’Italia il terzo volume della serie iniziata con Chocolat. Sto parlando, ovviamente, de Il giardino delle pesche e delle rose, ultimo romanzo in ordine di tempo della sempre meravigliosa Joanne Harris.

Il vento ha ricominciato a soffiare. Vianne Rocher lo sa: è un segnale, qualcosa sta per succedere. Quando riceve una lettera inaspettata e misteriosa, capisce che ormai niente può opporsi a quel richiamo. Vianne non ha altra scelta che seguirlo e tornare a Lansquenet, il villaggio dove tutto è cominciato, il paese dove otto anni prima aveva aperto una cioccolateria. Qui, adesso come allora, regnano ancora la diffidenza e i pregiudizi, ma molte cose sono cambiate. Il profumo delle spezie e del thè alla menta riempie l’aria, donne vestite di nero camminano veloci e a capo chino per le viuzze e di fronte alla Chiesa, sulla riva del Tannes, è stato costruito un minareto. All’inizio la convivenza tra gli abitanti e la comunità musulmana era stata tranquilla e gioiosa, ma un giorno tutto era cambiato ed erano iniziate le incomprensioni, le violenze, il fuoco. Il curato Francis Reynaud è disperato e vuole a tutti i costi salvare la sua comunità e tornare all’armonia di una volta. E ha capito che solo una donna può aiutarli, Vianne, l’acerrima nemica di un tempo. Solo lei potrebbe portare la pace, solo lei potrebbe capire gli occhi diffidenti e impauriti delle donne che si celano sotto il niqab. Ma soprattutto solo lei può comprendere l’enigmatica e orgogliosa Inès. Ma non è facile leggere la paura e sconfiggere le ipocrisie e le menzogne che serpeggiano tra le due comunità. Eppure Vianne sa come fare, c’è una vecchia ricetta che potrebbe venirle in soccorso… 
Editore: Garzanti
Pagine: 452
Prezzo: 18,80 €
Pubblicazione: 08 Novembre 2012

Garzanti offre inoltre la possibilità di leggere in anteprima le prime pagine del romanzo. Vi basterà CLICCARE QUI per poter incontrare Vianne Rocher di nuovo.

Joanne Harris, in occasione di questa pubblicazione, verrà molto presto a fare un piccolo tour di presentazioni in Italia. Riporto qui di seguito le date e i luoghi per incontrarla:

  • Lunedì 12 novembre, alle ore 18:00, Joanne sarà al Circolo dei Lettori di Torino, che si trova a Palazzo Graneri della Roccia, in via Bogino 9.
  • Martedì 13 novembre, sempre alle ore 18:00, l’autrice sarà alla libreria IBS.IT di Bergamo, in viale XX Settembre 78/80.
  • Mercoledì 14 novembre, ore 18:00, sarà invece a Bologna, alla Libreria Coop Ambasciatori, in via Orefici 19.
  • Venerdì 16 novembre, per concludere il tour, alle ore 18:00 sarà al teatro Elfo Puccini di Milano, in Corso Buenos Aires 33, in occasione del Book City.
  • Per concludere, vi ricordo che esiste un blog, sempre gestito da me, che si occupa esclusivamente di Joanne Harris e dei suoi lavori. In questi giorni, per esempio, sono state rispolverate le parole di Joanne a proposito di Chocolat e de Le scarpe rosse, ma a breve saranno disponibili anche le itnerviste alla stessa Harris e alla sua traduttrice Laura Grandi. Non mancatele su Mendiants & Magie!
    Annunci

    Un pensiero su “Il giardino delle pesche e delle rose

    1. Sara Booklover ha detto:

      Mi raccomando Andrea, aspetto la tua recensione sul libro. So che sei fan di questa autrice quindi credo che lo leggerai presto, giusto? 🙂
      Io non sono espertissima di questa autrice, però alcuni libri li ho letti e mi sono piaciuti, quindi mi sono ripromessa di leggere TUTTA la sua bibliografia.

      Ti volevo poi dire che ho assegnato un premietto al tuo blog: http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

      A presto^^

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...