Le Magie di Omnia a Chiari

Cari frequentatori del Meleto,
oggi vi voglio segnalare un libro la cui trama ha catturato le mie fantasie. Sì, catturato è la parola giusta, perché la storia narrata da questo volume sembra davvero particolare, originale e… misteriosa!
Sto parlando di Le Magie di Omnia, una trilogia il cui primo capitolo era già giunto nelle librerie qualche anno fa, ma che ora si presenta ai lettori con una nuova veste grafica, in un volume inedito che racchiude la storia completa pensata dalla brillante mente di Fabio Cicolani.
Come fu per il primo volume, a pubblicare il romanzo sarà La Corte Editore.
Un Libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari. Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle “Magie di Omnia” credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici.
Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta. Lo stesso libro che hai in mano tu.
In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perchè quello che c’è scritto nel libro non è ancora accaduto! E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti.
Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata L’Imperatrice della Luce. Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perchè, paradossalmente, potrebbe essere l’unica speranza per salvare il loro mondo.
Come se non bastasse, nell’ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l’autore avrebbe voluto svelare.
Tre libri, un’unica grande storia, tenuta assieme dalla fantasia di uno scrittore che si ritrova suo malgrado a vivere in prima persona le storie che credeva inventate, arrivando a capire che le parole, da sole, sono in grado di sconvolgere interi mondi.
 Se anche a voi, come a me, questa storia ispira particolarmente, beh… dovrete attendere pazientemente gennaio. Sì, il romanzo sarà idsponibile nelle librerie reali e on-line a partire dal mese di Gennaio 2013.
Come mai quelle facce tristi? Eravate curiosi di leggere subito? Ah, beh… una soluzione c’è! Fiondatevi al Festival della Microeditoria di Chiari (BS), che si terrà dal 9 all’11 Novembre. In quest’occasione, infatti, delle copie limitate e in anteprima saranno disponibili per chi non può attendere fino all’anno prossimo! Un’occasione unica e da non lasciarsi sfuggire!
Se volete, inoltre, rimanere sempre aggiornati sulle novità relative alla saga di Omnia e all’autore, Fabio Cicolani, vi segnalo la PAGINA FACEBOOK del romanzo e il BLOG di Fabio.
Buona lettura!

Annunci

Un pensiero su “Le Magie di Omnia a Chiari

  1. cicobyo ha detto:

    Grazie infinite per la segnalazione 🙂 Aggiungo che le anteprime non finiscono perchè è prevista una presentazione in esclusiva a Belluno e Omnia sarà presente (con me e La Corte) alla manifestazione “Più Lib(e)ri”, la fiera del libro di Roma. Direi che ho detto tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...