In città zero gradi: caccia al tesoro!

“Anche quest’anno Kurt passerà il Natale a casa. Il suo padrone (io), no di certo. Perciò siate così gentili da prendervi il mio cane.”

Questa frase vi ricorda qualcosa?
Esatto! L’altro giorno vi avevo segnalato questo annuncio di Max, ma ch è Max? E chi è Kurt? Sono i due simpatici protagonisti del nuovo libro di Daniel Glattauer, da ieri in tutte le librerie d’Italia!

E’ infatti con quest’annuncio che inizia il romanzo, una storia che ci racconterà d’amore facendoci anche molto sorridere. In somma, in questo periodo di gelo, una storia che vuole scaldarci un po’!
Eccovi dunque qualche informazione sul libro:

In città zero gradi
di Daniel Glattauer

Max detesta il Natale e quest’anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane.
Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt’al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza?
All’inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l’uno né con l’altro. Alla soglia dei trent’anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l’uomo giusto.
Con l’avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all’orizzonte spunta Kurt.
A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L’inserzione di Max per un dog-sitter è un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile.
Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili.
Dopo lo straordinario successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda, Daniel Glattauer ci regala una nuova e intensa storia d’amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile.
Scopri il mondo di Kurt, Max e Katrin!

Vi incuriosisce?
Bene! Perché Feltrinelli ha avuto una bellissima idea che sono sicuro apprezzerete.

Alcune copie del romanzo non hanno particolarmente amato il fatto di essere state rinchiuse strette strette in degli scatoloni per arrivare alle librerie, e così sono fuggite. Sì, sono fuggite, si sono liberate, avete capito benissimo!
E queste copie sono lì che aspettano freddolose un lettore che vada a raccoglierle e a riscaldarle.
Come trovarle?
Semplice! Feltrinelli le ha rintracciate e di tanto in tanto ci regalerà un indizio per trovarle.
Se volete tentare la cattura, eccovi il primo indizio:

Da un fossato è circondato,
dagli Sforza fu abitato.
Di Claudio è il chioschetto
che custodisce il libretto.
Nella piazza del castello,
(al 5, c’è il cartello!)
e il romanzo lì ti aspetta
prendi un caffè se non vai di fretta.

Quindi cosa aspettate? Risolvete l’indovinello e correte a prendere la copia!
Ovviamente rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
ATTENZIONE però, fonti segretissime ci informano che il volume sarà in quel luogo segreto solo a partire dalle 9:00 di domani mattina!

p.s. con l’indizio dovreste essere in grado di capire la città di cui si sta parlando e poi dovreste riuscire a raggiungere il luogo dove la copia omaggio si trova.

Annunci

6 pensieri su “In città zero gradi: caccia al tesoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...