Anteprima: Gli ingredienti segreti dell’amore e giveaway

Arriva il 7 settembre un romanzo che profuma di buona cucina, di libri e d’amore… in somma, pane per i nostri denti! Per i miei di sicuro, visto che son goloso, amo leggere e mi sposo!

Sarà forse proprio per questi motivi, quindi, che io sono molto felice per l’uscita di questo titolo.

Parlo di…

Gli ingredienti segreti dell’amore

Nicolas Barreau

Le coincidenze non esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, Aurélie gestisce da qualche anno il ristorante di famiglia, Le Temps des cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d’amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d’amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l’accogliente tepore della cucina dell’infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato Il sorriso delle donne. Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l’autore per ringraziarlo. Ma l’impresa è tutt’altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore – un misterioso ed elusivo inglese – viene bloccato da André, l’editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l’incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient’affatto casuale.

Con mano fresca, leggera e piena di passione, Nicolas Barreau mescola amore, un pizzico di mistero, lo charme di Parigi e la sensualità della cucina per regalarci una storia tenera e gustosa, che nutre e scalda il cuore.

Editore: Feltrinelli

Pagine: 240

Prezzo: € 15,00

Per rendere il tutto ancora più gustoso di quello che già è, Feltrinelli ha deciso di avviare una simpatica, e golosissima, iniziativa. Si tratta di inviare le vostre “ricette dell’amore” all’indirizzo menudellamore@feltrinelli.it, le più “gustose” verranno pubblicate in un ebook gratuito e tutti noi potremo così provarle e innamorarcene!

Maggiori informazioni QUI.

E non è finita qui! Grazie a Feltrinelli, tre di voi lettori avranno la possibilità di portarsi a casa una copia omaggio di questo ghiotto romanzo.

Come fare per tentare la sorte? Semplicissimo! Basta che commentiate questo post scrivendo qual è il vostro piatto preferito, giusto per farci venire un po’ di fame.

Avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 19 settembre. Il giorno seguente verranno estratti i tre vincitori con un programma random.

In bocca al lupo!

Annunci

58 pensieri su “Anteprima: Gli ingredienti segreti dell’amore e giveaway

  1. amo la pasta,in tutti i modi anche se quella al ragù e quella al pesto sono le mie preferite!!…mmmm…mi è già venuta l'acquolina in bocca!! speriamo bene…sembra proprio un bel libro!!

  2. Graziosa l'idea del concorso di ricette d'amore… magari partecipo XD
    Titolo intrigante e copertina che ti spinga ad aggiungerlo subito al carrello di acquisti.
    Beh per il momento incrocio le dita!
    Alice

  3. Spero di essere ancora in tempo per partecipare a questo strepitoso GA! Titolo e copertina sono magnifici,la trama è fresca e brillante!
    Il mio piatto preferito è la cheesecake al cioccolato : ai dolci non so dire di no ! 😉

  4. Il mio piatto preferito è? mmm.. decisamente brasato di manzo con contorno di patatine fritte! Mangerei quintali di carne se potessi *ç* :Q_________
    Partecipo a questo G.A. per mia madre, avrebbe proprio bisogno di una bella storia d'amore per distrarsi un po'
    Un saluto!**
    Veronica
    mail: verox2009@live.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...