Segnalazione: Avelion. La trilogia

Oggi vorrei segnalarvi una trilogia che conoscevo già da tempo, ma che ho scoperto essere stata pubblicata recentissimamente in un unico volume edito da Mattioli 1885.
Sto parlando di Avelion, di Alessia Mainardi, un’avventura fantasy di cui ho sempre sentito parlare bene e che, utilizzando i tratti classici del genere, cerca di costruire una grande storia al femminile.
Lo potete già trovare in vendita.

Avelion. La trilogia
di Alessia Mainardi

Una nuova, appassionante, trilogia fantasy tutta al femminile.

Venite a scoprire Avelion.

Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l’importanza del dialogo e della comprensione dell’altro, per scoprire che il segreto dell’Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi.

Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l’Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall’egoismo.

Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l’armonia in Avelion.

In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di “Avelion”, con un’ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia.

In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de “La Figlia dell’Acqua”, “Il Figlio del Fuoco” e “Il Sigillo dell’Equilibrio”. Con un finale inedito tutto da scoprire.

«Fra Dame “elementali”, Umani, Nani, Maghi, Elfi, PopoliFatati e razze fantastiche, un’avventura indimenticabile per tutti gli amanti del fantasy»

EDITORE: Mattioli 1885
PAGINE: 618
PREZZO: 24,00 €

L’AUTRICE:
Alessia Mainardi è nata e vive a Parma. Da sempre attratta da tutto ciò che è magico e fatato, da antiche leggende e anche da credenze ormai dimenticate, nel 2008 è giunta a scrivere “Avelion”, una saga fantasy dove l’autrice dà vita a personaggi che da sempre l’accompagnano. Nel 2010 grazie al suo primo libro è stata insignita dal Premio Musa organizzato dalla rivista Dossier Parma con il patrocinio di Comune e Provincia di Parma. Avelion ha spopolato in rete ancora prima di essere pubblicato.

Il sito dell’autrice e della saga è QUESTO.

Allora? Cosa ne dite?
Io ho sempre nutrito grande curiosità nei confronti di questa saga e questo nuovo formato mi ingolosisce tantissimo.

Annunci

5 pensieri su “Segnalazione: Avelion. La trilogia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...