Giveaway di compleanno #2

Come già anticipato qualche post fa, i festeggiamenti per questo secondo compleanno del blog dureranno circa due settimane e, in questo periodo, ci sarà un giveaway ogni giorno (esclusi il sabato e la domenica, mi spiace). Non c’è quindi bisogno che io specifichi che questo post serve a lanciare il secondo giveaway di compleanno, giusto?

Ma quale libro avrete la possibilità di vincere questa volta?

Beh, per prima cosa posso dirvi che si tratta di un libro fantascientifico, anche se un po’ particolare. Poi vi dico che è pubblicato da una piccola casa editrice che amo molto e della quale ho altri due volumi pronti sul comodino… la Edizioni XII. E, in fine, posso dirvi che il titolo è:

Raimondo Mirabile, futurista, di Graziano Versace

Milano, 1911, sul promontorio estremo dei secoli. La retorica futurista infiamma i circoli culturali europei, cavalcando ideali di progresso, guerra e volontà. “Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell’impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri”, recita il Manifesto.
Ma le porte dell’impossibile sono già state aperte, e dal passato emergono oscure figure che sconvolgono la vita di Raimondo Mirabile e del suo maggiordomo Gregorio: l’esoterica Società degli Eletti si è ormai infiltrata tra la borghesia, gli artisti, gli industriali, e la sua mira è soggiogare le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa. Solo un manipolo di ardimentosi si oppone ai piani degli Eletti; mentre Raimondo si ritrova attore principale in un duello di volontà contro deliri di onnipotenza umani e alieni, l’aplomb di Gregorio viene messo a dura prova da suggestioni psichiche di massa, uomini che si sciolgono sul tappeto e ospiti inattesi che si ripresentano a trent’anni di distanza, senza il minimo preavviso. Ma un buon maggiordomo trova sempre una soluzione.

Le regole sono le stesse di ieri: avete tempo quindici giorni per commentare QUESTO post, magari dicendo se avete letto altri libri di quest’editore oppure no. Allo scadere di questi quindici giorni verrà estratto a caso, con un programma random, il vincitore della copia omaggio. Tutto chiaro?

Io, ovviamente, ringrazio la Edizioni XII che con grande gentilezza ha messo a disposizione questo titolo per festeggiare il compleanno del blog. Grazie davvero!
Annunci

20 pensieri su “Giveaway di compleanno #2

  1. Dell'autore non ho letto nulla, ma edizioni XII è un editore interessante, ho già dei suoi libri e sono davvero molto curati. Quindi, vediamo se ci riesco!

  2. Non avevo mai letto niente di questa casa editrice, lessi un libro di fantascenza molti anni fa ma è trascorso talmente tanto tempo che non mi ricordo nemmeno il titolo. Speriamo bene xD

  3. Una trama avvincente, una casa editrice che rappresenta di per sé una garanzia di qualità… speriamo solo di vincere! 🙂

  4. Oddio, come ho fatto a non avere notizia di questo libro?
    Fantascienza e futurismo… mi tornano in mente i bei tempi del liceo!!! 😀
    E se non ricordo male, poche settimane fa cadeva l'anniversario della pubblicazione ufficiale del Manifesto.

    Non so come sia come libro, non conosco né l'autore né l'editore, ma la trama mi ha già conquistato. Se non sarà giveaway, sarà comunque l'ennesimo libro che da questo blog finirà nella mia wishlist… danke!

  5. Tantissimi auguri!!!
    Non ho mai avuto l' occasione di leggere niente di questo autore, mi piace che questo libro sia ambientato a Milano esattamente 100 anni fa….
    quindi certo che partecipo!
    Ciaoooo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...