L’Erede, la spada del re

Sono felice di poter recensire questo romanzo, perché sono felice che a scriverlo sia stato Mario De Martino.
L’erede, la spada del re è un breve romanzo fantasy, opera prima di De Martino, che rispetta i canoni più classici del genere, e che omaggia in più punti libri di autori molto conosciuti quali Toliken e Brooks, ‘citandoli’ con grande ammirazione e destrezza. Lo stile è fresco, snello e allo stesso tempo ricercato, si nota infatti la cura dell’autore nella ricerca delle parole, e la storia scorre via che è un piacere, lasciandoti l’amaro in bocca una volta giunti alla fine dove, in un colpo di scena finale, si resta affamati di notizie sul protagonista e sui suoi compagni.
Certo, i fatti si susseguono forse troppo velocemente e non lasciano quindi molto tempo per disegnare al meglio tutti i compagni del protagonista, e questa è probabilmente l’uncia pecca in un libro assai godibile, che lascia intravedere ottime prove future di questo giovanissimo autore.
Aspetto con ansia il seguito e, specialmente, Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro, opera che verrà pubblicata a breve e che mi incuriosisce davvero molto.
Annunci

3 pensieri su “L’Erede, la spada del re

  1. Mario ha detto:

    Ih ih… bè, lasciare un “commento” al “commento” suona un po’ strano, ma sono davvero contentissimo di questa tua recensione!L’analisi critica del libro, i punti chiave e le pecche del testo… QUESTI SONO I COMMENTI CHE MI PIACCIONO!! GRAZIE INFINITE per tutto!! Per averlo acquistato, letto e analizzato!!Mi è piaciuto moltissimo leggere la tua recensione e posso dire di essere soddisfatto! 🙂 Grazie ancora!!!Ho trovato il commento tramite aNobii e ho scoperto questo blog molto interessante… nel frattempo me lo segno, così torno a farti visita!!^^Grazie grazie grazie!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...