L’Erede, la spada del re

Sono felice di poter recensire questo romanzo, perché sono felice che a scriverlo sia stato Mario De Martino.
L’erede, la spada del re è un breve romanzo fantasy, opera prima di De Martino, che rispetta i canoni più classici del genere, e che omaggia in più punti libri di autori molto conosciuti quali Toliken e Brooks, ‘citandoli’ con grande ammirazione e destrezza. Lo stile è fresco, snello e allo stesso tempo ricercato, si nota infatti la cura dell’autore nella ricerca delle parole, e la storia scorre via che è un piacere, lasciandoti l’amaro in bocca una volta giunti alla fine dove, in un colpo di scena finale, si resta affamati di notizie sul protagonista e sui suoi compagni.
Certo, i fatti si susseguono forse troppo velocemente e non lasciano quindi molto tempo per disegnare al meglio tutti i compagni del protagonista, e questa è probabilmente l’uncia pecca in un libro assai godibile, che lascia intravedere ottime prove future di questo giovanissimo autore.
Aspetto con ansia il seguito e, specialmente, Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro, opera che verrà pubblicata a breve e che mi incuriosisce davvero molto.
Annunci

3 pensieri su “L’Erede, la spada del re

  1. Ih ih… bè, lasciare un “commento” al “commento” suona un po’ strano, ma sono davvero contentissimo di questa tua recensione!L’analisi critica del libro, i punti chiave e le pecche del testo… QUESTI SONO I COMMENTI CHE MI PIACCIONO!! GRAZIE INFINITE per tutto!! Per averlo acquistato, letto e analizzato!!Mi è piaciuto moltissimo leggere la tua recensione e posso dire di essere soddisfatto! 🙂 Grazie ancora!!!Ho trovato il commento tramite aNobii e ho scoperto questo blog molto interessante… nel frattempo me lo segno, così torno a farti visita!!^^Grazie grazie grazie!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...