Un po’ d’ordine

Sì, sono tornato.
Non è la prima volta che succede. Forse non sarà nemmeno l’ultima. Di fatto, però, questa volta ho voluto fare un po’ di ordine , prima di ripresentarmi.

Per prima cosa ho fatto ordine nella mia testa. È stata dura, perché i pensieri sono sempre così aggrovigliati, annodati tra loro e avvinghiati a cose meno importanti, ma molto resistenti, che districare il tutto ha richiesto almeno un paio di mesi.

Ho fatto anche ordine qui. Nel blog.
Una nuova grafica. Maggiore pulizia.
Una nuova presentazione, ciarliera quanto basta.
L’acquisto del dominio.

Poi ho fatto ordine nel calendario.
Se voglio che una cosa funzioni bene, questa deve essere ben programmata, gestita, curata, usata e mantenuta. Sembra scontato, ma per uno abituato a viaggiare d’istinto, di momenti… beh, non lo è. Ora però c’è un progetto preciso e chiaro (almeno per me) e il Meleto può ripartire ufficialmente.

Con alcune ‘novità’.

Oltre agli abituali commenti ai libri letti, verrà dato maggiore spazio anche ad altri ‘generi’, quindi ogni mese potrete trovare anche contenuti riguardanti la poesia e i fumetti, con magari qualche incursione nel mondo degli audiovisivi.

Ma la novità più importante sarà il tema del mese.
Ogni mese, infatti, un particolare argomento farà da fil rouge ai post del venerdì che cercheranno di raccontare una tematica attraverso delle storie. Una sfida, questa, di cui sentivo il bisogno, perché la mia curiosità sta scalpitando per approfondire nuovi argomenti, nuove terre…
Ovviamente, anche in questo caso i libri la faranno da padrone, ma non ci saranno solo loro sulla scena. Ci saranno anche persone, progetti, enti… tutto quello, in somma, che può raccontare una bella storia.

Se volete continuare a leggermi, ora sapete che il Meleto ha riaperto. I frutti sono gustosi, silenziosi, e quasi maturi. Per assaggiare il primo, ritroviamoci qui martedì.

4 pensieri su “Un po’ d’ordine

  1. marcandrei67 ha detto:

    Bentornato! Anche il mio blog è un po’ in pausa (chissà per quanto). Tanti “frutti” per il nuovo Meleto🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...