Tanti auguri al Meleto #11

Bentornati, cari amici. E buon inizio di settimana!
Sì, lo so, il lunedì non è mai un giorno davvero buono, ma non temete, io sono qui per allietarvelo. E per farlo ho chiamato una bravissima raccontastorie. Il suo nome è Gabriella Sanapo e per il quinto compleanno del Meleto ha gentilmente deciso di regalare a tutti noi un suo racconto inedito.
Gabriella l’ho conosciuta in occasione di Fiabe per leoni veneziani, l’antologia di fiabe classiche riscritte e riambientate a Venezia che ho curato. Me l’ha presentata Vincenzo, il nostro adorato illustratore, e ha scritto una filastrocca bellissima che adoro rileggere.
Beh, Gabriella racconta belle storie.
E in questa occasione racconta una storia in omaggio alla sua terra, il Salento.
Che ora bisogna assolutamente visitare!
Io ringrazio infinitamente Gabriella. E ovviamente anche Vincenzo, che ha magnificamente illustrato, ancora una volta, questo racconto.
Buona lettura.
Annunci

3 pensieri su “Tanti auguri al Meleto #11

  1. Grazie mille, Andrea, per le belle (e soprattutto sincere) parole che hai sempre per me. Sono felice di far parte dei festeggiamenti per il tuo bellissimo e importante blog, al quale auguro mille e altri lustri ancora! Spero che la mia storia piaccia ai tuoi lettori… viene dal cuore e dalla passione per le cose belle che ancora la mia terra può offrire, nonostante tutto.
    Grazie ancora, per Ophrys e Mauro ma anche per Orio e Melusina. Casualmente i miei personaggi hanno in comune le iniziali, oltre che la il medesimo modo di vivere l'amore e i sentimenti importanti (che poi sarebbe il mio modo!) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...