La voce del dominio

Io credo proprio di essere una persona che si ripete all’infinito. Sì, perché son qui a pensare a cosa scrivere per segnalarvi coi fuochi d’artificio la pubblicazione del nuovo romanzo di Giulia Marengo, ma mi ritrovo a pensare a cose che, secondo me, ho già detto svariate volte.
Beh, io le ripeto lo stesso!

Giulia è un’autrice che mi piace particolarmente perché ha esordito con un romanzo che richiama alla mia memoria gli ottimi lavori di Marion Zimmer Bradley legati a Darkover, mantenendo però una voce personale e nuova (adoro la cattivona di turno). Poi ha pubblicato una raccolta di racconti variegati e belli, e io amo i racconti. Ora si cimenta in un urban fantasy e… se c’è una cosa che mi piace particolarmente, beh, sono gli scrittori che raccontano storie e generi sempre diversi tra loro. Non è affatto facile, ma è meraviglioso!

Ecco, tutta questa pantomima per dirvi che da qualche giorno, ovvero dal 10 di luglio, l’ultima fatica letteraria di Giulia Marengo, La voce del dominio, è disponibile all’acquisto!
Non lasciatevelo scappare! Poi ne parleremo insieme.

La voce del dominio
Alexandra
di Giulia Marengo

Alexandra Winter, chiamata da tutti Lexie, ha diciannove anni ed è innamorata della città di Colonia, dove studia. Vive con il migliore amico Konrad, e la sua vita sembra seguire un corso ordinato e prevedibile.
Ma quando viene salvata da un’aggressione notturna da un professore dell’Università, Jan Martin, Lexie scopre che il suo mondo è molto più vasto – e molto più oscuro – di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Colonia ospita la sede del Gemeinschaft, la principale comunità di multimorfi del Paese, comandata dal pugno di ferro del Kaiser. Anche se Lexie è cresciuta lontano dalla sua gente, è la nipote del Kaiser e l’erede diretta alla guida del Gemeinschaft. Ma pochi, all’interno della comunità, vedono di buon occhio che Lexie, così giovane e inesperta, possa ascendere allo scranno dello zio.
In particolare è Val, suo cugino e secondo in ordine di successione, a ostacolarla in tutti i modi, con ben pochi scrupoli. Fino ad attentare alla sua vita.
In attesa che le capacità della ragazza si sviluppino e che impari a manipolare il Dominio, ovvero quel potere che la rende una multimorfa, tocca a Jan Martin difendere Lexie. Mentre fra i due sboccia un sentimento che trascende i vincoli di onore, sul cammino di Lexie già si addensano le ombre…

Editore: GDS Edizioni
Pagine: 184
Prezzo cartaceo: 13,90 €
Prezzo ebook: 2,49 €
Pubblicazione: 10 luglio 2013

Annunci

4 pensieri su “La voce del dominio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...