Di guerra e robot

Vi ricordate che, qualche tempo fa, vi avevo parlato di Mezzotints Ebook, un nuovo editore che si dedica esclusivamente al digitale?
Bene, da ieri, dopo la pubblicazione di due volumi completamente gratuiti, Arkana e Queen Anne’s Resurrection – I demoni del mare, è disponibile l’ebook che lancia ufficialmente il catalogo di questo nuovo marchio digital. Si tratta di WAR – Weapons. Androids. Robots. di Dario Tonani, storia, come lascia intuire il titolo, di cyber-guerra che saprà appassionare gli amanti della fantascienza.
Due storie di droni militari vomitati da un inferno biomeccanico: soldati cyborg composti di ritagli di cadavere; uno sciame di letali macchine autorigeneranti. Armi la cui funzione-obiettivo è preservarsi, propagarsi, e proseguire a combattere. Perché la guerra non ha mai fine, nemmeno con la morte.
In Necroware, durante una missione di pace gli ispettori NATO Monaldi e Leclerc investigano su un corpo rinvenuto in una fossa comune nel Kosovo meridionale. Sospettano si tratti dei resti di un Militech, un soldato ottenuto assemblando parti umane e quindi rianimato. La prima generazione di questi droidi da combattimento comparve dal nulla durante la seconda guerra mondiale. Da allora sono riemersi in molteplici conflitti in varie parti del globo, seguendo una direttiva ignota. Il ritrovamento del droide costituisce un’opportunità unica per capire la tecnologia che li anima e cosa li guidi. Ma anche una squadra di Militech in cerca di pezzi di ricambio è nei paraggi.
In Poliarmoidi, due razziatori – un presunto veterano e un ragazzino – penetrano in un cantiere abbandonato alla ricerca di chincaglieria militare smaltita illegalmente, con l’obiettivo di rivenderla sul mercato nero. L‘incursione nell’High Rise, gigantesco complesso mai concluso – lo scheletro in decomposizione di un leviatano di cemento e calcestruzzo, sotto sequestro della Magistratura – si trasforma presto in una fuga disperata da uno sciame di diaboliche micro-macchine da guerra che hanno eletto il cantiere a loro dimora. 
EDITORE: Mezzotints Ebook
PAGINE: 50
PREZZO: 1,99 €
PUBBLICAZIONE: 30 gennaio 2013

L’AUTORE:
Milanese, una laurea alla Bocconi, Dario Tonani ha pubblicato diversi romanzi e racconti in antologie, quotidiani nazionali e nelle principali testate di genere italiane (Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Millemondi, Robot). Tra le sue opere: Infect@ (2007, Urania), L’algoritmo bianco (2009, Urania), Toxic@ (2011, Urania), Infected Files (2011, Delos Books), Mondo9 (2012, Delos Books). Convinto sostenitore della contaminazione tra generi, con le sue storie ha vinto numerosi concorsi, tra i quali nel 1989 il Premio Tolkien, due volte il Premio Lovecraft (1994 e 1999) e quattro il Premio Italia (1989, 1992, 2000 e 2012). Il suo sito internet è: http://www.dariotonani.it
Annunci

2 pensieri su “Di guerra e robot

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...