Anteprima: "Le cronache di Gaia. Pearls"

Se voi siete frequentatori abituali del blog, avrete sicuramente già sentito parlare di “Esedion”, il fantasy d’esordio della bravissima Claudia Tonin.
Ebbene, fra pochissimo Claudia tornerà in libreria con un nuovo romanzo, un romanzo che, secondo me, è destinato a far parlare di sé. Perché? Beh, essenzialmente perché è un bel libro, e poi perché la storia che racconta è davvero particolare e… ‘forte’. Forte nel senso che tratta di un tema davvero attuale, ossia la donna, e lo fa in una maniera particolare.
Claudia, mascherandosi da autrice di fantascienza, crea un volume d’avventura che però nasconde ben altro.
“Le cronache di Gaia
Pearls”
di Claudia Tonin 
Nel 2109 sette leaders mondiali invitate da Han Chan Mei, una scienziata cinese, si ritrovano per discutere del destino della Terra. Non sono politici qualsiasi, diventeranno le Sette Sorelle Fondatrici. Quell’incontro cambierà il futuro del pianeta mettendo le basi per iniziare una nuova Era, in cui l’egemonia maschile sul genere umano verrà meno. Cinquanta anni dopo la Terra è diventata Gaia.
Non vi sono più guerre, né violenze, la pace regna su tutto il pianeta, riunito sotto un unico governo federale presieduto da Han Chan Mei.
L’assetto sociale è cambiato e le strutture familiari sono state disgregate. I pochi uomini sopravvissuti vivono in colonie protette in Nuova Zelanda e su Marte.
Nella nuova società di Gaia il compito che ogni cittadino svolge nella sua vita viene indicato nell’adolescenza.

Moira e Nancy sono cresciute assieme e sono grandi amiche, nonostante i diversi ruoli che Gaia ha preteso da loro. Una è una genitrice e l’altra è la comandante di un’astronave spaziale.

Amélie è una giornalista, a lei è stato assegnato il compito di scrivere la storia di Gaia. Avrà il privilegio unico di intervistare le Sorelle Fondatrici.

Le vite di queste tre donne stanno per essere travolte dalla scoperta che le antiche passioni dell’umanità non sono facili da estirpare. Il germe della ribellione non è morto: una nuova resistenza sta crescendo.
Il libro farà la sua ‘apparizione’ ufficiale il 6 ottobre a Libri in Cantina, a Susegana. Sarà pubblicato da Domino e voi… beh, voi siete invitati a leggerlo!
Di certo, però, vi posso anticipare che su questo blog se ne parlerà ancora. 
Vi lascio anche alla visione del booktrailer. Un booktrailer particolarmente azzeccato, secondo me.

Per concludere vi segnalo il NUOVO BLOG di Claudia Tonin, dedicato appunto alle Cronache, e anche la pagina facebook del libro.

Annunci

4 pensieri su “Anteprima: "Le cronache di Gaia. Pearls"

  1. *_* Grazie Andrea! Per questo e molto altro ancora!
    “Claudia, mascherandosi da autrice di fantascienza, crea un volume d'avventura che però nasconde ben altro” questa devo citarla è perfetta! Come al solito hai colto il nocciolo della questione: sei un mito, smack!

  2. Lo sai che questo libro l'ho amato da subito. E l'ho amato proprio per quanto detto qui sopra.
    Sono felice di aver colto il nocciolo e sono estremamente contento di poter leggere la versione definitiva fra non molto! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...