Corso sul romanzo

Cari aspiranti scrittori, oggi vi parlo di un qualcosa che fa proprio al caso vostro.
La casa editrice Liber Aria, infatti, sta per far partire un progetto estremamente interessante, ossia un corso volto a mostrare come si può riuscire a costruire un buon romanzo.
Qui di seguito vi lascio tutte le informazioni utili.
Vi ricordo anche il LINK dell’editore, nel caso vogliate informarvi maggiormente.
Io direi che potrebbe davvero essere una buona occasione, per tutti gli amanti della scrittura, per approforndire le proprie capacità narrative. Che dite?
LEZIONI ITALIANE – Corso sul Romanzo a cura della Scuola Holden e di Liberaria Editrice Bari-Ottobre-Novembre 2012
Il Corso
Il corso sul Romanzo si svolgerà a Bari presso la sede di LiberAria Editrice, situata nel centro cittadino. Il periodo di attivazione previsto va da ottobre a novembre 2012.
I moduli formativi
La struttura complessiva prevede una suddivisione dell’offerta formativa in n° 2 moduli che si sviluppano complessivamente dell’arco di 4 settimane di lavoro.
Modulo 1: IL ROMANZO – AMBIENTAZIONE: cos’è e come si deve utiizzare per costruire una buona trama. Il Modulo 1 è composto di 9 incontri di 2 ore ciascuno + 1 seminario introduttivo della durata di una giornata (tutto il sabato) curato da uno scrittore italiano, per un totale di 26 ore.
Modulo 2: SPECIALE GIALLO: È un modulo di approfondimento dedicato a questo genere letterario. Il Modulo 2 è composto di 1 incontro di 4 ore + un seminario introduttivo legato al giallo della durata di una giornata (tutto il sabato) curato da uno scrittore italiano, per un totale di 12 ore.
IN SINTESI:
Modulo 1: 18 ore di laboratorio + 1 giorno di Seminario (8 ore)_tot. 26 ore
Modulo 2: 4 ore di laboratorio + 1 giorno di Seminario (8 ore) tot. 12ore
Totale: 22 ore di laboratorio + 2 Seminari (di 8 ore ciascuno).
Possono partecipare un massimo di 16 partecipanti. Tutti gli alunni saranno seguiti a livello laboratoriale dal tutor e lavoreranno alla stesura del proprio romanzo che non deve essere necessariamente un giallo.
Sebbene il percorso formativo sia suddiviso in moduli tematici, per poter garantire una completezza didattica e per seguire ogni partecipante nella stesura del proprio lavoro, sarà necessario iscriversi all’intero percorso di 2 moduli, in soluzione unica. I due seminari sono inclusi nel pacchetto.
I docenti
I docenti delle sezione laboratoriali sono: Alessandra Minervini e Mattia Garofalo. I docenti scrittori dei due seminari in fase di apertura e chiusura sono Donato Carrisi e Lorenza Ghinelli.
Posti disponibili: 16
Quando: ottobre/novembre 2012 Scarica il calendario dettagliato.
Dove: presso Liber Aria Editrice – via Abate Gimma 171 – 70122, Bari.
Quota: La quota di partecipazione per l’intero percorso formativo è di Euro 540,00 (Iva inclusa).
Modalità di pagamento: la quota potrà essere saldata in un’unica soluzione all’atto della conferma di iscrizione fissata per il 6 ottobre. In alternativa verrà accolta la possibilità di una suddivisione del pagamento in due rate da 270 l’una, la prima da versare entro il 6 ottobre, la seconda entro il 31 ottobre.
Termine per le iscrizioni: 5 ottobre 2012
Per iscriverti al corso devi scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo via e-mail a corsi@scuolaholden.it, via fax al numero 011 6632813, oppure via posta ordinaria all’indirizzo Scuola Holden, Corso Dante 118, 10126 Torino. A pochi gorni dall’inizio del corso sarai contattato dalla segreteria della Scuola Holden per effettuare il pagamento.Le iscrizioni sono a numero chiuso: in tutto sono disponibili 16 posti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...