Segnalazione: "INSeCTA"

Per ben concludere questa settimana vi segnalo un romanzo dalla genesi piuttosto parlicolare, e dai contenuti sicuramente originali.
Si tratta di INSeCTA, primo libro scritto da Gianrico Gambino.
Il bello di questa storia è che tutto è nato quasi per gioco. Gianrico, infatti, aveva iniziato a pubblidcare i capitoli del romanzo sul suo blog, giusto per condividere la passione per la scrittura e per la letteratura fantasy e fantascientifica, qui unite. Alcuni suo fedeli lettori, poi, l’hanno aiutato a revisionare il tutto e, ora, finalmente, la versione ultimata è disponibile sia in forma cartacea che in e-book.
Ma vediamo meglio di cosa parla:

INSeCTA
di Gianrico Gambino

Tra quattrocento anni, un’umanità sconfitta sopravviverà a stento ai nuovi padroni della Terra. Tra quattrocento anni, i nuovi dominatori si troveranno davanti problemi inattesi e lotte inconcepibili. Tra quattrocento anni, molti segreti verranno svelati e costringeranno i protagonisti di questa avventura a compiere scelte che fino a pochi giorni prima avrebbero reputato impossibili. Amicizie insospettabili, poteri e misteri. Un gioco di scatole cinesi dentro cui sta nascosta la verità tremenda della sorte dell’umanità e della sua storia dimenticata. Tra quattrocento anni, al MaLe verrà concessa l’opportunità di liberarsi dalla sua secolare prigionia costringendo i suoi antagonisti a una folle corsa contro il tempo. Tra quattrocento anni…
Il libro è disponibile in versione cartacea su lulu.com, al prezzo di 17,10 €. Mentre la versione e-book è disponibile, al prezzo di 1,99 €, su varie piattaforme (la cui lista la potete trovare QUI) e anche su iTunes.
Io mi ricordo di quando l’autore aveva iniziato a pubblicare i capitoli sul suo blog e, anche se non li ho mai letti, i commenti sono semrpe stati positivi, quindi sono estremamente curioso di tuffarmi in questa avventura. Il prezzo dell’e-book, poi, è davvero vantaggioso e si può lasciarsi sfuggire una simile occasione.
La mia sola paura è quella di non riuscire più a guardare gli insetti allo stesso modo, a lettura ultimata!

Annunci

2 pensieri su “Segnalazione: "INSeCTA"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...