Segnalazione: "Il mio amico Mark Twain"

Mark Twain è per me un grande amore. Non ho letto moltissimo dei suoi lavori, ma ognuno di quelli letti è diverso dal precedente ed ugualmente stupendo. Sono quindi molto felice che la Mattioli abbia deciso di pubblicare un libricino davvero carino in cui William Dean Howells, uno dei fondatori del realismo americano, ci parla di un suo caro amico: Mark Twain. Un momento davvero unico per scoprire qualcosa di più su questo incredibile autore.
Il mio amico Mark Twain
La storia di una grande amicizia
di William Dean Howells
Non una biografia o un saggio ma un libro sentito e personale fatto di ricordi intimi, a raccontare un’amicizia fraterna.
Il ritratto del maestro della narrativa americana, tracciato dalla penna di un autore classico della narrativa americana.
“Mark Twain era unico, ineguagliabile, era il Lincoln della letteratura .” W.D.Howells
William Dean Howells e Mark Twain furono amici per più di quarant’anni, a partire da quando l’autore del Mississippi si presentò alla sede dell’Atlantic Monthly per ringraziare Howells della recensione favorevole fatta ad un suo libro. Un’amicizia costellata di incontri interessanti, come quello con Ulysses Grant, e di viaggi, pubblicazioni e imprese non meno avventurose di quelle di Huck e Finn.
EDITORE: Mattioli 1885
PAGINE: 116
PREZZO: 10,90 €
L’AUTORE:
William Dean Howells (1837-1920) è considerato il fondatore della scuola americana del realismo che si rifaceva, tramite gli scrittori russi, a Balzac. Nel 1908 fu eletto primo presidente dell’American Academy of Arts and Letters. Howells, che partecipò attivamente alla vita culturale e sociale del proprio tempo, scrisse poesie e numerosi testi teatrali, nonché più di quaranta romanzi tra cui spicca certamente il celebre L’ascesa di Sylas Lapham. Mattioli1885 ha già pubblicato la raccolta di racconti Natale tutti i giorni (2011).
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...