Anteprima: "Il Sostituto"

Questa mattina vi ho entusiasticamente parlato di un romanzo pubblicato da Asengard che mi ha davvero colpito e incantato.
Di oggi è anche la notizia che, sempre Asengard, pubblicherà un nuovo romanzo questo Maggio, un romanzo che avevo già addocchiato in lingua inglese e che suscita in me grande interesse.
Anche ‘sta volta si tratta di un libro, a mio avviso, che esula un po’ dai fantasy che vanno più di moda ora, proponendo un contesto e un’idea di partenza nuovi e originali. Questo, ovviamente, fa ben sperare!
Ma arriviamo al libro!
Il Sostituto
di Brenna Yovanoff
Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare. 
L’AUTRICE:
Brenna Yovanoff debutta con Il sostituto, che diventa subito un Bestseller nelle classifiche del New York Times e viene tradotto in quasi venti lingue. Ha un Master in Scrittura creativa, e vive con il marito a Denver, nel Colorado. 
E QUI c’è anche il minisito dedicato al romanzo!
Voi tenetelo d’occhio!
Annunci

Un pensiero su “Anteprima: "Il Sostituto"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...