Anteprima: "Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle"

Da un paio di giorni, come avrete notato, nella colonna riservata ai libri più attesi c’è anche Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle. Ebbene, direi che è il momento di parlarne!

Era lo scorso autunno quando usci Evelyn Starr. Il diario delle due lune, primo romanzo di questo dittico nato dall’unione delle idee e degli sforzi creativi di Francesco Falconi e di Luca Azzolini. Si trattava di un romanzo per ragazzi che però poteva benissimo far passare qualche bel momento anche ai lettori un po’ più grandicelli. Il mio alterego coccodrilloso ne aveva parlato QUI.

Questo 30 Aprile i due autori tentano di alzare il tiro. Con La regina dei Senzastelle, infatti, rimangono super fedeli al pubblico del primo volume, cercando però di aumentare i momenti di azione e avventura e introducendo creature più oscure, come per esempio gli Ombromanti.
Noi, ovviamente, non vediamo l’ora di vedere dove Evelyn ci condurrà questa volta!

Evelyn Starr
La regina dei Senzastelle
di Luca Azzolini e Francesco Falconi

Natale è alle porte, e Ithil Runa è coperta di neve. La vita di Evelyn sembra tornata alla normalità, ma al di là dell’Arco d’Avorio oscure forze tramano nell’ombra: si prepara il ritorno di Murigen, la perfida Regina dei Senzastelle. Il 21 dicembre, nella notte più lunga dell’anno, il Patto d’Argento si farà più debole e Murigen potrà oltrepassare il Varco.
Per impedirlo, Evelyn dovrà tornare nel mondo parallelo del Mullagh Maat, questa volta però completamente da sola: per ritrovare il Gioiello della Luce si troverà a combattere addirittura contro l’amato Zak, che è in realtà il figlio di Murigen, quindi Principe dei Senzastelle…

EDITORE: Piemme – Il Battello a Vapore
PAGINE: 320
PREZZO: 17,00 €
PUBBLICAZIONE: 30 Aprile 2012

GLI AUTORI:

Luca Azzolini (Ostiglia, 1983) è laureato in Beni Culturali (2006) e Storia dell’Arte (2009). Ha pubblicato il romanzo Il Fuoco della Fenice (2009) e curato l’antologia Sanctuary. È redattore di “Fantasy Magazine”, per cui cura la sezione Racconti.

Francesco Falconi, ingegnere e scrittore, è nato a Grosseto e vive a Roma. Ha pubblicato diversi romanzi e saghe fantasy, tra cui Estasia (Curcio), Prodigium (Asengard), Gothica (Edizioni Ambiente), Nemesis (Castelvecchi).

Annunci

Un pensiero su “Anteprima: "Evelyn Starr. La regina dei Senzastelle"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...