Anteprima: La ricamatrice di segreti

Escono giovedì i primi due romanzi che inaugurano l’attività della Tre60, un nuovo marchio editoriale del Gruppo Mauri Spagnol che vuole proporre a noi lettori testi inediti e in belle edizioni, ma tenendo i prezzi contenuti.

Io vi segnalo il titolo che, tra i due, mi attira di più (per gusto personale) e che ci racconta la storia di una donna sopravvissuta al naufragio del Titanic, il cui centenario ricorre proprio quest’anno. Una storia di coraggio, passione, ambizione… un mix tra storia e sentimenti che di sicuro può far colpo.

Io sono curiosissimo di leggerlo!

La ricamatrice di segreti
di Kate Alcott

HO RICAMATO PER TUTTA LA VITA
HO SOGNATO PER TUTTA LA VITA
MA LA MIA VITA STA PER CAMBIARE…

DOMANI PARTIRÒ PER L’AMERICA
DIVENTERÒ UN’ALTRA DONNA
E NESSUNO LO SAPRÀ MAI…

Cherbourg, Francia, 10 aprile 1912. È stata una bugia, il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come segretaria personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate… Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l’umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell’«inaffondabile» Titanic…

New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Ben presto, però, l’ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà che la fonte di quella notizia è Jim, Tess sarà costretta a una scelta drammatica: proteggere la sua benefattrice o combattere al fianco del suo grande amore…

EDITORE: Tre60
PAGINE: 400
PREZZO: 9,00 €
PUBBLICAZIONE: 15 Marzo 2012

DICONO DEL LIBRO:

«Conosciamo perfettamente la storia del naufragio del Titanic, ma cos’è accaduto dopo? La ricamatrice di segreti rivela le conseguenze della tragedia attraverso gli occhi di una giovane donna in viaggio verso una nuova vita.
Da quando Tess sale sul transatlantico, il lettore viene rapito dal flusso della narrazione e, una volta finito, il romanzo gli rimane per sempre nel cuore.»
TATIANA DE ROSNAY, autrice di La chiave di Sarah e Segreti di famiglia


L’AUTRICE:
Kate Alcott si è laureata presso la University of Oregon e, per anni, ha lavorato come giornalista a Chicago, per poi diventare inviata di politica a Washington, dove vive col marito e quattro figlie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...