Speciale Io sono Heathcliff: Giveaway

Ebbene sì, lo attendevo da molto. Lo attendevo da quell’ormai lontana estate del 2011, quando con una bella mail la Fazi mi fece sapere della sua esistenza. Poi ci sono stati ritardi, slittamenti vari per non so quali ragioni ma, alla fine, e questo è l’importante, il momento sta per giungere. Sta per essere pubblicato Io sono Heathcliff, una sorta di seguito paranormal di Cime Tempestose.

E perché mai lo sto attendendo? Beh, essenzialmente perché io ho adorato Cime Tempestose, e la possibilità di vivere nuove pagine nate da quel capolavoro un po’ mi spaventa, ma molto, MOLTO mi incuriosisce.
Ho anche avuto modo di scambiare qualche battuta con l’autrice e ho capito quanto lei ammiri il volume originale e quanto il suo voglia essere un’omaggio e, di certo, l’ultimo dei suoi intenti è quello di ‘offendere’ un capolavoro. Quindi sono davvero molto fiducioso e super curioso.

Io sono Heathcliff
di Desy Giuffré

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, Io sono Heathcliff, sorprendente esordio di Desy Giuffrè. Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.
Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Editore: Fazi
Pagine: 300
Prezzo: 18,00 €
Uscita: 30 Marzo 2012

Per ben festeggiare questa pubblicazione, le mele del Silenzio ha deciso di realizzare uno Speciale completamente dedicato a Io sono Heathcliff. Ogni venerdì, a partire da questo e fino al 30 Marzo, data di pubblicazione del romanzo, un nuovo post tutto speciale sarà qui ad attendervi.

E quale modo migliore di cominciare i festeggiamenti, se non quello di bandire un giveaway del romanzo?
Quindi forza cari lettori! Basta lasciare un commento a questo post, entro e non oltre la mezzanotte del 29 marzo, e potrete portarvi a casa una copia di Io sono Heathcliff.
Che vinca il più… fortunato!

E, prima di concludere, vi lascio due link.
Il primo è a 10 righe dai libri, dove potete leggere le prime pagine del romanzo e partecipare a un simpatico concorso: QUI.
Il secondo è al blog dell’autrice, dove troverete tante curiosità e anticipazioni su Io sono Heathcliff: QUI.

Annunci

63 pensieri su “Speciale Io sono Heathcliff: Giveaway

  1. Silvietta ha detto:

    Wow, sono curiosissima di leggere questo libro! Cime tempestose è uno dei miei romanzi preferiti, una storia d'amore che vivrà sempre nel mio cuore, e trovo che l'idea di far rivivere quei due spiriti tormentati, dandogli magari la possibilità di coronare felicemente il loro amore, sia molto dolce.
    La mia mail è: s.ilvia@live.it

  2. paprika ha detto:

    Avendo amato Cime Tempestose non posso assolutamente farmi sfuggire questa occasione!Sono molto curiosa di leggere il libro e spero davvero che dopo essere stato pubblicizzato cosi tanto non si riveli una delusione(come a volte capita…)
    Incrocio le dita^^

    stechan88@gmail.com

  3. Jewel69 ha detto:

    Partecipo a questo stupendo GA non solo perchè spero di poter vincere questo libro, ma perchè ho amato Cime Tempestose fin da quando studiavo lettereatura Inglese alle superiori. E' uno di quei pochi libri che rileggo…e aspettavo davvero da tanto tempo l'uscita di IO SONO HEATHCLIFF. E poi partecipare per me significa sostenere Desy Giuffrè, per ringraziarla di questo regalo che ha fatto a noi lettori.

    Condivido su Fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1407231573#!/profile.php?id=1407231573

    Condivido su Twitter:
    https://twitter.com/#!/JewelCristina

    Email: cfontana69@gmail.com

  4. tortorina89 ha detto:

    Lo voglio anch'io!!! E' da tantissimo che si parla della pubblicazione di questo romanzo, finalmente è arrivato! Sono curiosissima… *.*
    Ovviamente partecipooooo! 🙂

  5. Sherry86 ha detto:

    Da amante di Cime Tempestose mi sono lasciata facilmente contagiare da questo Romanzo desiderandolo con ardore!
    Incrocio le dita 🙂

    GFC: Sherry86
    Email: fairywitch86[at]libero.it

  6. purple sand ha detto:

    Mi incuriosisce molto questo romanzo, soprattutto la svolta “paranormale” che mi ha fatto venir la voglia di rileggere il classico!
    Grazie per la possibilità di vincerlo! ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...