Paolo Barbieri al Lupo Rosso

Cari amanti del fantasy, oggi c’è una bella notizia per voi!
Sabato 3 marzo, alla libreria Lupo Rosso di Torino, il grande illustratore Paolo Barbieri presenterà la sua prima opera da autore, Favole degli Dei, una rivisitazione dei miti in cui parole e immagini si fondono per dare volto e voce ad antiche divinità, creature mostruose e grandi eroi leggendari. In somma, un’occasione da non lasciarsi sfuggire!
A moderare l’incontro ci sarà Fabrizio Furchì, per Fantasy On Air.

Dunque non mancate al Lupo Rosso, in via A. Volta 1/H, Torino. QUI il sito della lirberia e 59. QUI l’evento facebook.

Favole degli Dei
di Paolo Barbieri

All’ombra delle gesta più celebrate degli antichi eroi scorrono storie che nessuno ha mai raccontato e che svelano sfumature sorprendenti e scorci invisibili. Queste storie vengono ora alla luce grazie ai disegni e alle parole di uno dei più importanti illustratori italiani, in una reinterpretazione vibrante e personale delle creature che popolano il pantheon delle leggende greche. Dei, Titani, ninfe, mostri, ma anche uomini coinvolti per il volere del fato nelle vicende degli immortali vengono raccontati e disegnati attraverso un nuovo immaginario che fonde testo e illustrazione, dark fantasy e poesia, modernità e mito. Le antiche leggende diventano così favole oniriche e sensuali: Poseidone, Zeus, Medusa, Atena, Afrodite, Pegaso, il Minotauro e tanti altri sono ritratti come mai prima d’ora.

Annunci

Un pensiero su “Paolo Barbieri al Lupo Rosso

  1. Cecilia ha detto:

    Ciao! mi chiamo cecilia, ho scoperto il tuo blog leggendo una tua intervista….voglio farto i miei complimenti! è davvero bello…infatti mi sono iscritta subito! da oggi hai una follower in più! se ti va di venire a dare un'occhiata da me, e magari ricambiare il follow ne sarei davvero contententa! ma solo se ti va, e se ti piace Blue moon…un bacio ciaoooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...