Anteprima: Toby Rice e la cappella oscura

Anche oggi vi segnalo un’interessantissima uscita libresca che approderà nelle librerie italiche il prossimo 27 febbraio.

Si tratta di un romanzo urban fantasy dalle note oscure e misteriose che arriva da noi grazie a Nocturna, il marchio legato al fantastico delle Edizioni GDS, e che ancor prima della pubblicazione si era guadagnato una posizione di rilievo nell’edizione 2010 del Premio Odissea.
In somma, un volume che deve essere in ogni libreria fantasy!
Ma guardiamo più da vicino di cosa si tratta…

Toby Rice e la cappella oscura
di Ray Anthony Treays

Toby Rice e La Cappella Oscura ha per protagonisti Toby Rice, Laura Becket e Andrew McLeod, tre ragazzi inglesi che vivono in città diverse e conducono vite diverse. All’apparenza, niente sembra legare il loro destino: Toby sta tornando a casa dopo aver visitato il college in cui si iscriverà; Laura si sta recando al ristorante in cui lavora come cameriera, mentre Andrew ha appena terminato di suonare con la sua band. Prima che termini la giornata, però, una telefonata cambierà la loro vita.
Alle luci dell’alba si ritroveranno nella Winston House, una grande dimora vittoriana che sorge ai confini meridionali di Blackchapel, una contea dello Yorkshire. Qui Toby, Andrew e Laura apprenderanno che, insieme ad altri sei ragazzi provenienti dalle parti più disparate del mondo, sono stati scelti come membri di un’antica società segreta dalla cui attività dipende la sopravvivenza di molti abitanti di Blackchapel, addirittura dell’intera Inghilterra. Per Toby, giunto nello Yorkshire dopo peripezie che hanno messo a repentaglio la sua vita, si apriranno le porte di una realtà parallela. Smessi di notte i panni dello studente universitario, con i suoi nuovi occhi scoprirà, nascosto sotto il velo della quotidianità di Blackchapel, un piccolo universo oscuro regolato da strane regole e abitato da personaggi ambigui e pericolosi.
Ma il pegno da pagare sarà alto.

EDITORE: GDS – Nocturna
PREZZO: 18,00 €
USCITA: 27 febbraio 2012

Per ben promuovere l’uscita di Toby Rice e La Cappella Oscura, Nocturna mette a disposizione il volume in prevendita sul sito http://www.editoriunitigds.it a 12,00 € al posto del prezzo di copertina, e questo sino alla fine di febbraio, quindi correte!

Per concludere, vi ricordo che Nocturna è il marchio editoriale di Editrice GDS dedicato al mondo del genere fantasy, gotico e fantascientifico. L’originalità dei testi, la cura del prodotto e il rapporto di collaborazione e fiducia con i nostri autori rappresentano il suo punto di forza. I volumi sono raggruppati in tre sezioni: New Gothic (a cura della vicedirettrice Filomena Cecere), Fantascienza (di Roberto Carlo Deri), e Fantasy (di Alfonso Zarbo). Dal mese di ottobre 2011, Iolanda Massa è stata incaricata del ruolo di direttrice editoriale.

Per info e approfondimenti: http://www.nocturnagds.it e, su Facebook, NOCTURNA (marchio editoriale GDS Edizioni).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...