Giveaway Il Burattinaio

Cari lettori, siccome ci stiamo avvicinando al Natale, da queste parti stiamo diventando di giorno in giorno più buoni, tanto buoni da lanciare un nuovo, imperdibile giveaway.
Grazie al Magnifico Imperatore Bianco e, ovviamente, all’autore Francesco Barbi, le mele del Silenzio mette in palio una copia autografata de Il Burattinaio, atteso seguito del tanto acclamato L’Acchiapparatti.

Il burattinaio
di Francesco Barbi

L’Oracolo, sopravvissuto sette volte al Tocco della Luce, ha predetto la caduta del Regno di Olm. L’Arconte Ossor, uno dei pochi che ancora credono nel potere del chiaroveggente, torna a consultarlo e si convince che l’imminente catastrofe sia in qualche modo legata alla scomparsa del mostro di Giloc, precipitato quattro anni prima, in circostanze alquanto misteriose, sul fondo di un crepaccio nelle lontane Terre di Confine.
Un manipolo di Guardiani dell’Equilibrio, inquisitori incaricati di reprimere ogni forma di eresia e stregoneria, parte da Olm per far luce sulla vicenda. È il loro capo, l’Indice, a sovrintendere alle operazioni per la riesumazione del mostro e a condurre le indagini circa la comparsa di un presunto stregone nel vicino paese di Tilos. Schiavo della spinavera e spietato, raccoglie voci e dicerie, interroga e tortura i paesani per scoprire l’identità e la dimora di colui che cerca. Fiuta e segue le tracce dell’acchiapparatti di nome Zaccaria fino a Ombroreggia, dove lo cattura e lo rinchiude in un gabbiotto di ferro per condurlo a Olm. Ma Zaccaria «ospita» in sé un terribile segreto. Ci sono giorni in cui il gobbo parla attraverso di lui. Ci sono giorni in cui è un terzo ad abitarlo…
Molti altri saranno trascinati nel viaggio attraverso e oltre le Terre di Confine, verso Olm: Gamara, il cacciatore di taglie accecato dalla sete di vendetta; i due bambini Steben e Nodo, incatenati sul carro del raccogli-orfani; Orgo il gigante, in cammino dietro di loro; la strega strabica con la procace figlia adottiva e l’amica ex prostituta, unite nel disperato tentativo di salvarsi e di salvare Zaccaria. Tutti protagonisti, tutti ignari di essere pedine nelle mani del burattinaio. Non è un caso che il mostro in decomposizione, nascosto su una chiatta, venga condotto via fiume nella stessa direzione.
Il burattinaio aspetta da lungo tempo. Ha concepito un piano diabolico.

Da L’acchiapparatti a Il burattinaio,
dagli emarginati ai folli.
Sinistri, enigmatici, squilibrati personaggi incrociano le loro strade per dar vita
a un intreccio mozzafiato che trascina
oltre i canoni del fantasy.
Tutti ignari di essere pedine nel piano
di vendetta del burattinaio.
L’AUTORE:
Francesco Barbi è nato a Pisa nel 1975. Laureato in Scienze Fisiche, è insegnante di matematica e fisica nella scuola superiore. L’acchiapparatti, il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Dalai editore nel 2010, ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica.

Cliccando QUI potrete leggere un estratto del romanzo, reso disponibile da 10 righe dai libri.

Ma come fare, dunque, per aggiudicarvi il prezioso volume omaggio? Molto semplice! Sarà sufficiente commentare questo post entro la mezzanotte del 14 dicembre. Già il giorno dopo, tramite un programma random, il nome del vincitore verrà magicamente estratto.

Ci tengo inoltre a precisare che questa non è la vostra sola possibilità di vincere il libro. Sul blog dell’Imperatore Bianco, infatti, un giveaway gemello partirà oggi e un’ulteriore copia sarà in palio.
Affrettatevi dunque a commentare qui e a fare visita a Castel Oricalco!

Se poi vi andranno male entrambe le iniziative… beh! Potete sempre acquistarlo! 😉

Annunci

27 pensieri su “Giveaway Il Burattinaio

  1. Bel libro! Ho solo un problema: io non riesco mai a ricordarmi tuti questi nomi compicatissimi! Ogni volta che ne trovo uno penso MA QUESTO CHI E'?????????????????????? Vabbè… mi ci dovrò abituare…

    Marg

  2. Il Burattinaio *___* L'Acchiapparatti mi è piaciuto tantissimo, l'ho letto con vero piacere!
    E infatti è un po' che seguo il blog di Barbi, appena ho saputo dell'uscita del libro l'ho messo in WL 🙂

    Non vedo l'ora di incontrare di nuovo Zaccaria, Orgo e tutto il restante mondo creato da Barbi 🙂

  3. Provo anche qui, perché non posso assolutamente perdermi questa occasione! E’ tanto che desidero leggere questo libro, perché “L’acchiapparatti” mi era piaciuto tantissimo (valutato 5 stelle), e mi ero affezionata ai personaggi tanto da desiderare di leggere il seguito soprattutto per “rivedere” loro! Su tutti, Zaccaria e il gigante Orgo sono quelli che mi mancano di più *__*
    Provo con il giveaway, e mal che vada lo metto nella lista dei regali di Natale: desidero troppo questo libro!

  4. Partecipo volentieri! Ho letto tante belle cose su questo romanzo e,vincendolo,mi piacerebbe farmene un'idea tutta mia in proposito!!
    La mia mail:delvecchiomichele_@libero.it

  5. Non ho mai sentito parlare fino ad ora ne dello scrittorene ne del libro!!!
    La trama è molto intrigante!!sono curiosa di leggerlo!!!spero bene!!
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Grazie per questa occasione!!!

  6. Se sono ancora in tempo eccomi a tentare la sorte! L'acchiapparatti è lì in attesa di lettura ma non c'è niente di male ad avere tutta la saga completa e poi iniziare la lettura, giusto?

  7. Purtroppo mi son persa il primo, ma visto che è possibile leggerlo indipendentemente dal precedente ci provo. La trama sembra molto avvincente e mozzafiato e non manca la suspance necessaria a non farti staccare gli occhi dalle pagine… Grazie! Attendo incrociata!

  8. Ho sentito pareri davvero incoraggianti su questa serie. Io il primo ce l'ho già, ma vincere il sequel “Il burattinaio” sarebbe davvero un bel regalo di Natale, quindi tento la fortuna con il giveaway 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...