Anteprima: Vampire Empire. Il principe di sangue nero

Voi che frequentate questo blog sapete che io, in genere, non vi segnalo mai romanzi che parlano di vampiri. Questa volta, però, mio sento di voler fare un’eccezione.
Perché? Beh, perché il romanzo che sto per presentarvi, pur avendo come protagonisti dei vampiri e pur inscenando una vicenda amorosa, sembra essere in grado di offrire anche qualcosa di nuovo. Il libro mescola infatti molti generi: storico, steampunk, gotico, romance, fantasy, non ci sono scolarette invaghite del belloccio di turno e l’ambientazione è un mondo del futuro alternativo.
Tutto questo, ovviamente, mi incuriosisce moltissimo e non vedo l’ora che esca:

Vampire Empire
Il principe di sangue nero
di Clay Griffith e Susan Griffith

NON POTEVA AMARE NE’ ODIARE. MA QUANDO LEI ERA ENTRATA NELLA SUA VITA, AVEVA CONOSCIUTO LA GIOIA DELL’AMORE, E ANCHE LA DISPERAZIONE.

ANNO 1870. I VAMPIRI HANNO CONQUISTATO LA PARTE SETTENTRIONALE DEL PIANETA, SEMINANDO MORTE E DEVASTAZIONE.

Le grandi e sfarzose capitali dell’era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall’Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull’arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un’intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all’ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l’amore.

Il Principe di sangue nero è il primo romanzo della trilogia Vampire Empire, un’appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri. Ma Vampire Empire è anche una grande storia d’amore e una magistrale combinazione di generi – fantasy, steampunk, romance, storico – che si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico americani per avere portato una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri.

EDITORE: Sonzogno
PAGINE: 368
PREZZO: 18,00 €
PUBBLICAZIONE: 26 ottobre

DICONO DEL LIBRO:
“Mescolando horror e romanticismo, Vampire Empire ha una forza seduttiva che travalica i confini della letteratura di genere”
LIBRARY JOURNAL

“Amore, azione, brivido! Finalmente una boccata d’aria fresca nel sovrappopolato mondo dei vampiri”
PUBLISHER’S WEEKLY

Allora? Anche a voi incuriosisce? A me tantissimo.

Annunci

Un pensiero su “Anteprima: Vampire Empire. Il principe di sangue nero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...