Segnalazione: L’Ultima Fortezza

Uno dei generi che più amo, anche se nel blog ho avuto poche occasioni per parlarne, è il romanzo storico. Mi piace molto la storia e potermici calare dentro grazie a una bella scrittura e a personaggi interessanti resta uno dei momenti più belli che possono offrire i libri.
Vi dico questo perché, giusto ieri, è arrivato nelle nsotre librerie un romanzo che ha subito attirato la mia attenzione, un romanzo che ci racconta un momento intenso ma poco conosciuto della guerra d’indipendenza americana.
Sto parlando di:

L’Ultima Fortezza
di Bernard Cornwell

Questa è la storia di un giovane uomo, di un grande eroe, John Moore, mandato a difendere con un pugno di valorosi un avamposto britannico a est del Massachussetts durante la guerra di indipendenza americana.
Questa è la storia del suo amore per la bellissima sorella di un pescatore che ha sposato segretamente la causa dei ribelli.
Questa è la storia di un colonnello americano vanesio e incapace, che trascinò i suoi nella peggior sconfitta navale dell’America prima di Pearl Harbour.
Questa è una storia vera, che ha affascinato Bernard Cornwell per anni, spingendolo a compiere accurate ricerche e che non mancherà di conquistare i suoi lettori abituali e tutti gli appassionati di romanzi storici.

Editore: Longanesi
Pagine: 450
Prezzo: € 18,60
Pubblicazione: 13 ottobre

L’AUTORE:

BERNARD CORNWELL è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per molti anni presso la BBC, si è dedicato alla narrativa. Oltre alla serie incentrata su Richard Sharpe, di cui Longanesi ha pubblicato I Fucilieri di Sharpe, La sfida della tigre, Territorio nemico, Assalto alla fortezza, L’eroe di Trafalgar, Cacciatore e preda, Sharpe all’attacco, Le aquile di Sharpe e L’oro di Sharpe, ha scritto altri romanzi di successo, tra cui Scia di fuoco, Figlia della tempesta, Il mistero dei Girasole, Stonehenge e la trilogia dedicata alla ricerca del Graal, che comprende L’arciere del re, Il cavaliere nero e La spada e il calice. L’ultimo re, Un cavaliere e il suo re, I re del Nord, Il filo della spada e Il signore della guerra appartengono a una serie in cui il mito e la storia del declino dei regni anglosassoni si fondono in un affresco appassionante. Longanesi ha inoltre pubblicato L’arciere di Azincourt.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...