I Classici Tascabili Giunti

Oggi vorrei segnalare la nascita di una nuova collana dedicata ai più piccoli, ma che potrebbe interessare anche a chi è un po’ più maturo.
La giunti ha infatti lanciato, nel mese di settembre, una nuova collana di classici dedicata ai ragazzi, una collana tutta da scoprire, con una veste grafica completamente rinnovata e adatta al pubblico giovane, e con dei prezzi davvero contenuti, cosa che, in questo periodo, non fa di certo male.

Questa collana si chiama I CLASSICI TASCABILI, perché “Niente è più moderno di un classico”, i volumi costeranno 7,90 €, saranno brossurati e alcuni titoli sono già disponibili!

Giunti Editore, con questa mossa, completa l’offerta di classici a marchio Junior affiancando alle Gemini (la collana best seller nei classici da regalo) questa nuova collana, un progetto che ha lo scopo di raccogliere i romanzi per ragazzi più amati e famosi di tutti i tempi, ma anche alcune perle da riscoprire.
La grafica di copertina è affidata alle mani di Edwin Rhemrev, giovane illustratore olandese, che avvicina le giovanissime generazioni a libri intramontabili, troppo spesso ritenuti lontani dall’immaginario contemporaneo.

In appendice ad ogni volume, inoltre, sono presenti informazioni su trasposizioni cinematografiche e televisive, in modo che il lettore possa continuare a vivere le emozioni del libro sul grande e piccolo schermo. Una scelta davvero interessante e che potrebbe, a mio avviso, aumentare l’interazione tra ragazzi e classici.


Da settembre sono disponibili i seguenti titoli, ma altri se ne aggiungeranno presto:

Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari
Il mago di Oz di L. Frank Baum
Il libro della giungla di Rudyard Kipling
Papà gambalunga di Jean Webster
I ragazzi della Via Pal di Ferenc Molnár
Viaggio al centro della terra di Jules Verne
Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett
Heidi di Johanna Spyri

Allora? Cosa ne pensate? A me questa veste intriga molto e credo che potrebbero essere una buona idea regalo per le mie cuginette, ma anche dei bellissimi volumi da collezione. Eh, sì, da collezione! Non so voi ma io, per esempio, sono fissato con Alice nel paese delle meraviglie e ne colleziono le varie edizioni… se uscisse per la Giunti con questa veste così colorata e moderna andrei subito a comprarlo!
Annunci

3 pensieri su “I Classici Tascabili Giunti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...