Intervista esclusiva!

Cari lettori, oggi ho l’onore di pubblicare un’intervista che definire esclusiva è davvero poco. Grazie al blog ho avuto la possibilità di scambiare qualche chiacchiera con alcuni autori che ammiro molto, come Lois Lowry, Susan Vreeland, Joanne Harris… nomi che, davvero, se ci penso mi fanno drizzare i peli sulla schiena, ma chi avrebbe mai pensato che io, proprio io!, sarei riuscito a incontrare per voi la fantastica… Bella Addormentata? E’ stato un momento davvero unico per me e ci tengo moltissimo a condividerlo con voi.

L’ho incontrata in un tendone rosa appositamente innalzato per lei in una delle piazze di Disneyland Paris, in occasione del lancio della sua rubrica del cuore Scrivilo a Bella, pubblicata sulle pagine del blog Al peggio non c’è mai fine col patrocinio di Madame X, propretaria e ferra direttrice della Sòla Edizioni, casa editrice che ha raggiunto la fama grazie ad alcuni titoli che hanno suscitato l’interesse del grande pubblico. Ricordiamo per esempio La più bella del reame, autobiografia di Biancaneve e il libro di ricette della famosa Strega di Hansel e Gretel.
Questo è il risultato di quella giornata memorabile!
Buona lettura!

Ci può raccontare come è giunta a collaborare con Madame X della Sòla Edizioni?

L’ho incontrata alle riunioni di terapia di gurppo. Ci andavo ad accompagnare Cenni, era nella sua fase “Cercasi-scarpetta-perduta-compulsivamente”. Ci siamo ritrovate tra noi principesse e ci siamo dette: “Meglio sola, che con un uomo che è ‘na sòla!” E ci siamo messe in società!

Sappiamo tutti che lei è molto innamorata del suo Filippo, o Pippo come lo chiama lei… ma avrà pure qualche difetto questo principe, o no?
Gioia, esiste maschio che non ne abbia? È esattamente per questo che sono state create le donne, per supplire alla lacuna rappresentata dalla stupidità specie maschile!

Ha mai pensato di allargare la famiglia? Non le piacerebbe avere qualche principessina da allevare? Mal che vada c’è sempre tata Lucia!
Cocco de Bella, te dovresti leggere un pochettino meglio la fiaba prima di intervistarmi. Io di figli ne ho già due. Sole e Luna… quanto alla tata provvedono già Mary Poppins e tata Matilda. Una badante per quella sciagurata cannibale di mia suocera, ecco cosa mi servirebbe!

Parliamo delle tre fate madrine dai nomi… ehm… naturalistici. Com’è stato avere tre donne come genitori?
Un gran puttan… cioè, un’allegra e confusa famiglia allargata! Anche perche Disney cita solo Flora, Fauna e Serenella. Poi c’erano le altre dodici della fiaba: Desertificazione, Scioglimento-dei-ghiacci, Pandemia, Devastazione, Voragine-dell’ozono, Estinzione-specie-protette, Effetto-serra e Temperatura-inssopportabile (queste erano gemelle e non si staccavano mai), Discarica-abusiva, Falda-acquifera-avvelenata, e Apocalisse.
Che tempi! Pranzavamo insieme con forchette d’oro, e se per caso una si ritrovava senza era sempre un disastro ambientale!

Di recente si è ipotizzato un suo flirt con Barbablu… quanto c’è di vero in queste affermazioni?
Tipica domanda da maschio cretino. Le pare che se anche avessi una tresca lo andrei a dire in un’intervista? E avercene di manzi come Barbablù! Niente, solo damerini azzurri tenori che se ne vanno in giro su cavalli bianchi a gorgheggiare serenate d’amor cortese. Noi vogliamo uomini con i fagioli magici, santa fata madrina!

Parliamo delle sue colleghe. Biancaneve ha dichiarato più volte di essere la più bella del reame. Lei che ha avuto svariate occasioni per vederla dal vivo si sente di confermare tali dichiarazioni?
Tecnicamente lo dichiarava lo specchio e non lei (dovrebbe essere più preciso, è incompetente). Comunque è una ragazza adorabile; certo i maliziosi dicono che dopo la mela il suo pallore è più quello di un cadavere piuttosto che quello della neve. Ma io naturalmente non l’ho mai pensato!

E’ vero che Bella, quella della Bestia, è venuta da lei per qualche consiglio su come accalappiare il suo peloso amore? E se sì, lei che cosa le ha suggerito?
Le ho detto “Gioia, meglio una bestia superdotata oggi che un maschio scemo, e lo siete tutti, domani”. Una regola da segnare per le ragazze in ascolto!

E Cenerentola? Cosa ci dice su di lei? I più pettegoli dicono che, vista la sua educazione ‘domestica’, non è proprio la più indicata a sedere sul trono…
Starà in piedi allora, tesoro. Che domanda scioccherella.

Per concludere, si sente di dare un consiglio generale, che vada sempre bene, alle nostre amiche lettrici che tanto soffrono per amore?
Ma guarda che te ne ho già dati due, soliti maschi inaccontentabili!
Uff… ce l’hai presente il film Il club delle prime mogli? È una pellicola utilissima che consiglio a tutte le ragazze in ascolto. Alla fine Ivana Trump consiglia: “Non prendetevela, prendetevi tutto!” Be’, io ho migliorato un tantinello il motto: “Non prendetevela, prendetelo a mazzate!” È molto più appagante, credetemi!

Bacini a tutti.


Annunci

12 pensieri su “Intervista esclusiva!

  1. Deb ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddio, tu e Chagall insieme siete FANTASTICI! Tremendi!
    Riderò fino domani, me lo sento! *___________*

  2. Anonimo ha detto:

    Deb: Gioia, di chi stai parlando? Chi è questo Chagall.

    Vocedelsilenzio: Tesoro, è meglio se la schiena te la depili. Per la salute mentale di tua moglie.

    Bella

  3. Anonimo ha detto:

    Glinda, gioia, ti assicuro che sono una ragazza simpaticissima.
    Ma quando mi inviterai ad Oz? Voglio andare a fare shopping alla Citta degli Smeraldi.
    Bella

  4. Emy ha detto:

    La bella addormentata non me la ricordavo così cinica e sboccata…del resto è passato del tempo dall'ultima volta che ho letto la fiaba ^_^

  5. Anonimo ha detto:

    Lilith: Gioia, a casa di Bella (non Bella me, la Bella della Bestia), facciamo sempre dei ricevimenti fantastici. Devi assolutamente continuare a seguirmi nel MIO sito tesoro!

    Emy: CINICA? SBOCCATA? Ah bella, guarda che io sono la finesse in persona! Prova te a vivere in una fiaba di Perrault o Andersen e poi vediamo come ti comporti.

    Bacini a tutte.
    Bella

  6. Anonimo ha detto:

    Nasreen, Tesoro! Non sai che fatica con questo Voceassente! È tutto merito mio ovviamente.
    Dovrebbe scrivermi una bella lettera a Scrivilo a Bella, magari lo aiuto un po'(e poi un po' di sana pubblicità non fa mai male).
    Saluti, stellina!
    Bella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...