Anteprima: La Mezzanotte del Secolo

Le Edizioni XII sta per regalarci un’altra chicca e io non posso che darne notizia.
Fra pochissimi giorni, e più precisamente il 23 settembre, approfittando dell’equinozio d’autunno, arriverà nelle librerie una raccolta di racconti… da brivido!
Proprio oggi ho avuto modo di leggere, nella rete, un racconto inedito dell’autore di questa antologia e, beh, promette davvero bene.
Ma vediamo più nel dettaglio di cosa sto parlando…

La Mezzanotte del Secolo
di Samuel Marolla

Milano è una città antica, più dell’impero romano e dei celti che l’hanno fondata, ma è anche moderna, multietnica.
Possono giungervi da lontano storie calde come un pugno di sabbia e taglienti come vento. Uomini armati di oscuri desideri, e di pistole.
Nella metropoli italiana più fioca e fredda, ma ammantata da uno straordinario fascino moderno e corrotto, si aggirano persone la cui determinazione vanifica la morte, persone rose dalla malattia, che non temono il male esteriore neppure se provvisto, dietro le labbra, di denti da caccia in quantità eccessiva, sbagliata.
Sopra Milano, in uno dei suoi strati superiori, volano esseri che pochi osano osservare e mai, comunque, avvicinerebbero; nelle ville abbandonate in periferia, prive di illuminazione elettrica, creature che vi dimorano da prima della luce.
C’è chi incontra i segreti della metropoli, chi cerca di sopravviverle, chi vuole occultarli e chi vuole annientarli.
Siete avvertiti: dopo la lettura di queste pagine vi ritroverete, attraversando certi quartieri, ad alzare il bavero e a camminare in fretta, chinando il capo, non solo nelle giornate di vento.
Editore: Edizioni XII
Pagine: 320
Prezzo: 16,50 €

L’AUTORE:

Samuel Marolla è nato e vive a Milano e ha trentaquattro anni. Diplomato in sceneggiatura presso la Scuola del Fumetto di Milano, si occupa di narrativa di genere e di fumetto avventuroso.
Collabora dal 2007 con Edizioni XII, ed è presente con propri racconti ne L’Altalena (2008), Archetipi (2009), e Carnevale (2010).
Nel 2009 la raccolta di racconti horror Malarazza, pubblicata con Mondadori nel 2009, lo consacra come una delle nuove grandi firme del panorama italiano. In ambito fumettistico è sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore.

Io sono davvero curioso di addentrarmi in questa Milano così minacciosa e, per ingannare l’attesa, terrò ben d’occhio il sito delle Edizioni XII, perché hanno sempre qualche sorpresa in serbo e so che, anche nei prossimi giorni, ci sarà qualche occasione per scoprire qualcosa sul dietro le quinte di questa raccolta. Vi suggerisco quindi di ingannare l’attesa insieme a me!

Annunci

Un pensiero su “Anteprima: La Mezzanotte del Secolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...