Blue giveaway

Ragazze e ragazzi, oggi è il giorno tanto atteso, quello in cui arriva nelle librerie il secondo capitolo di una saga il cui primo episodio, Red, ha scalato le classifiche di tutto il mondo e si prepara a diventare un film.

So che molti di voi hanno amato il primo romanzo e so che sieti in tanti ad aspettare di avere tra le mani la vostra copia di:

Blue

di Kerstin Gier

Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius… un gargoyle col muso di gatto…

Editore: Corbaccio

Pagine: 350

Prezzo: € 16,60

Vi ricordo, per chi è più curioso, che qualche tempo fa, a QUESTO LINK, la Corbaccio aveva lanciato uno speciale per intrattenere i fan in attesa del romanzo. Io vi suggerisco di andare a visitarlo, se non l’avete ancora fatto, e vi invito anche a guardare il booktrailer.


E siccome ai lettori non si vuol far mancare niente, per festeggiare l’avvenimento, ben due copie saranno regalate ad altrettanti fortunati di voi!

Come potete tentare di accalappiarvi il libro?

Molto semplice, sarà sufficiente lasciare un commento a questo post dove indicherete come mai Red, primo capitolo della serie, vi è piaciuto tanto… oppure dove direte qual è il vostro colore preferito e come mai. Capito bene?

Avete tempo fino alla mezzanotte di domenica 18 settembre, il giorno seguente ci saranno le estrazione tramite un programma random e verranno rivelati i fortunati vincitori.

Incrociate le dita!
Annunci

40 pensieri su “Blue giveaway

  1. oh che bello la prima a commentare… allora il mio colore preferito è il celeste, non c'è un motivo in particolare è un colore che mi rilassa quando lo vedo perchè mi fa pensare al mare, mi mette felicità…
    Suona un pò strana la cosa =p

  2. Red, mi è piaciuto tanto perchè non avevo mai letto nulla del genere, mi ha trascinato con la protagonista nelle sue avventure!
    il tema del viaggio del tempo è davvero azzeccato!
    spero di poter leggere anche il seguito!

  3. Sinceramente ho appena ordinato Red su Amazon,dunque non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo. Partecipo ugualmente,però: questo sequel mi affascina..ha una copertina splendida!
    Il mio colore preferito,poi,è proprio il blu: il colore del cielo,del mare in tempesta,del sogno,dell'evasione ! Incrocio le dita 😉

  4. colore preferito… indicherei tutti i colori pastello perché mi infondono estrema quiete, ma se dovessi sceglierne uno in particolare opterei per il bianco (che non c'entra più niente con i pastelli xD ) mi ispira benessere, ordine e pulizia. lo trovo un “colore piacevole” < - anche se molti contesterebbero il termine "colore" associato al bianco ù__ù per cui, se il bianco non dovesse essere valido come colore, beh... allora sceglierei il rosa :D
    è un colore dolce, puerile, elegante e sbarazzino

  5. Ciao, io ho appena ordinato Red su Bol quindi non posso commentare il libro… comunque il mio colore preferito è il nero perchè elegante, sofisticato, oscuro, misterioso… per lo meno questo è come la vedo io.
    Spero di avere un pò di fortuna con questo giveaway perchè Blue è un libro che mi ispira molto e con i prezzi che ci sono da oggi sul mercato…

  6. Non ho ancora letto Red, budget finito dopo il mega acquisto dopo la legge Levi. Se vinco ovviamente lo comprerò!
    Il mio colore preferito è, coincidenza, il rosso, rosso ciliegia, un po' più scuro del classico rosso.
    Lo trovo molto vivo e passionale, e mi sta bene addosso.
    Grazie!

  7. Ho comprato da poco Red e non ho ancora avuto occasione di leggerlo, però i viaggi nel tempo mi affascinano molto, perciò non vedo l'ora di avere tra le mani anche Blue.
    Il mio colore preferito, tra l'altro, è il blu perchè, ricordandomi la notte e il mare, mi infonde una profonda pace e tranquillità!!!

  8. Un solo colore preferito?! E come faccio?! Ne ho tanti a seconda del periodo e della situazione che mi affascinano…
    Se proprio devo scegliere vi dirò quello che ultimamente m'ispira di più, se la giocano il giallo ed il verde, ma scelgo il verde. Il verde mela, quello bello forte e “colorato” (non saprei come descriverlo altrimenti :p ) perchè è bello, bhè è una spiegazione banale lo so, ma mi mette gioia e poi ispira prati immensi, una natura rigogliosa… inoltre è il simbolo della speranza no?! Non chiedo di meglio!

    P.S Red l'ho già preso, ma non l'ho ancora letto. Speriamo di leggerli uno dopo l'altro! =)

  9. Il mio colore preferito è il nero ed il motivo è piuttosto banale, sta bene con tutto e si adegua perfettamente ad ogni situazione. Elegante, raffinato, se vogliamo anche misterioso.
    Per quanto riguarda “Red”, l'ho letto per caso, scelto da un gruppo di lettura a cui ho deciso di partecipare. L'ho trovato diverso dai soliti libri per adolescenti/giovani adulti, non incentrato sulla storia d'amore tra i due ragazzi ma piuttosto sull'avvincente racconto sui viaggi nel tempo. La protagonista è ironica, divertente, non la si può non amare! E quel finale, così colmo di curiosità, così intriso di cose non dette, ahh! Mi ha fatto venire voglia di avere “Blue” tra le mani il giorno stesso! Inoltre avevo letto e amato da morire “La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo”, libro completamente diverso che però mi ha aiutata ad adorare “Red”.
    Che altro dire, ho atteso l'uscita di questo libro per un bel pò, ora è qui.. addirittura pronto per essere regalato, come non tentarci? 😉

  10. Il mio colore preferito è il blu, perchè mi rilassa e perchè è neutro, stà bene con tutti gli altr colori quindi posso usarlo a mio piacimento tanto nell'abbigliamento quanto nell'arredamento.
    E poi mi fa sentire a mio agio!
    Colore magnifico

  11. Ironia della sorte, il mio colore preferito è il blu, lo è da sempre, anche quando ero piccina e le mie amichette vivano in mondi di rosa e tulle io amavo il blu scuro e l'azzurro. E' difficile spiegare il perché, il blu è il colore del mare e del cielo di notte, e un colore scuro ma senza le note decadenti del nero, trasmette tranquillità ed è, ora parliamo di vestiario, terribilmente elegante.
    “red” è nella to read list 🙂

  12. Anch'io ho Red che mi attende fra i libri da leggere, ma,partecipo ugualmente volentieri,pur non potendo esprimere dunque giudizio in merito alla saga.
    Il mio colore preferito è il giallo: è un colore vivo,intenso, vibrante. Sa di calore e allegria; quando lo guardi il sole comincia a brillare nella tua vita, illuminando il nero della tristezza! E' gioia pura, ottimismo, vita.
    La mia mail: corraromaria@libero.it
    Ho condiviso qui:https://www.facebook.com/pages/-%D0%BCu%CF%83ic-%E2%84%93y%D1%8Fics-/124210884266455

  13. mi sono appassionata a red perchè amo la storia in maniera quasi ossessiva e quando si tratta di libri che parlano di vite passate, reminiscenze, salti temporali, vado in estasi :).
    sarà una coincidenza ma il blu è il mio colore preferito da bambina mentre le mie amiche erano sempre vestite in rosa io ero li con colori come il celeste o blu.
    la mia email susimarcone@gmail.com

  14. Questa saga mi attira moltissimo, purtroppo ancora non ho avuto modo di iniziarla ma spero di riuscire a farlo al più presto!!
    Il mio colore preferito è Acquamarina, infatti mi rilassa molto e mi fa pensare al mare e all'estate!

  15. Pur non essendo grande fan degli YA, devo dire che Red mi ha semplicemente conquistata grazie alla trama innovativa, personaggi capaci di far ridere in ogni situazione. In particolare ho trovato la protagonista particolarmente ben riuscita.
    Il mio colore preferito è il lilla, perché è semplice ma anche raffinato.
    Incrocio led dita!!!

  16. red è nella mia libreria me l'hanno regalato 2 mesi fà.. ma avevo altri titoli da leggere (x scuola) e quindi l'ho lascito da parte.. lo leggerò prossimamente.. e spero di proseguire con blue.. una saga davvero interessante e nuova per niente ''pallosa''
    il mio colore preferito è l'azzurro, perchè mi da serenità e tranquillità 😀
    Sharon_93@live.it

  17. non ho espressamente un colore preferito ma prediligo le tinte del mare azzurro-blu-verde-celeste e i toni caldi nel vestire (marrone-ocra-verde oliva)
    red è pronto lì sul comodino da un po' ma con tutte le cose da fare… e poi vuoi mettere la soddisfazione di leggere immediatamente il seguito!

  18. Red mi ha tenuta incollata alle pagine. Ho apprezzato lo stile fresco e scorrevole, l'intreccio della trama originale e interessante, i dinamici viaggi nel tempo (pochi, ma spero di rifarmi con Blue) e i personaggi ben caratterizzati (anche quelli secondari). Mi sono affezionata a Gwen e Gideon e sono rimasta intrigata dal perfido conte di Saint Germain. 🙂

  19. Purtroppo non ho letto Red,ma spero di rifarmi!!
    allora..non mi resta che dire il mio colore preferito,ironia della sorte,nel precedente commento(nonostante riguardasse la cucina) l'ho nominato,è il rosa,a dire il vero,è il colore al quale sono più affezionata,perché mi ricorda l'infanzia ed anche quello che mi dona maggiormente(trucco..abbigliamento),o meglio io ho questa percezione,cioè quando lo indosso,mi sento meglio.In realtà,amo tutti i colori 🙂

  20. Io ho il primo libro ma ancora non l'ho letto, preferisco aspettare di avere il secondo per leggere tutto.
    Del libro mi affascina la possibilità di poter tornare indietro nel tempo.

    In risposta alla tua domanda, fino a qualche anno fa avrei detto blu/celeste, ma ad oggi non ho un color ben preferito.
    Grazie, ciao
    Comunque prediligo, il lilla/viola ed i colori un pò accesi come il fucsia.

  21. Sto leggendo Red e sono circa a metà del libro. Questo libro mi sta appassionando così tanto che non riesco più a separarmene! Adoro i personaggi, l'ambientazione e l'originalità della storia. Lo stile narrativo è scorrevole e coinvolgente. Mi piacerebbe molto riuscire a vincere il secondo capitolo di questa magnifica saga! Il mio colore preferito è sicuramente il blu, che mi fa pensare all'infinito e all'eternità.

  22. Ciao! Io ho due colori preferiti (lilla e verde pistacchio) ma se qualcuno mi chiedesse di scegliere credo che punterei il dito verso il lilla perchè è un colore molto tenue e delicato che si accosta al viola , il colore della squadra di calcio della mia città ^^

  23. Red mi è piaciuto soprattutto per l'argomento principale: i viaggi nel tempo. Mi hanno sempre appassionato e ho apprezzato l'originalità con la quale la Kier li ha raccontati *.*

  24. Ci provo anche io!
    Non ho ancora avuto modo di leggere Red, ma penso che sia giunto il momento, visto che le recensioni di questo secondo capitolo mi hanno incuriosito moltissimo! Inoltre viaggiare nel tempo è un gioco che mi capita spesso di fare fantasticando ad occhi aperti. =)
    Il mio colore preferito è il bianco (anche se tecnicamente è la somma di tutti i colori); mi piace perchè trasmette serenità, pace, pulizia e rischiara. Se non dovesse andare bene il bianco, perchè non considerato come singolo colore, opterei per il lilla: un colore delicato e forte allo stesso tempo.

  25. Ho letto Red e ora non posso più non seguire le avventure di Gwen e Gideon! Lo adoro!
    Il colore che preferisco? Ma il BLU! In tutte le sue sfumature, mi trasmette serenità e mi fa pensare all'aria… mi fa sentire leggera.

  26. Per problemi di tempo (sigh, non è mai abbastanza!) non ho ancora letto Red, ma provvederò al più presto poichè l'idea dei viaggi nel tempo mi piace molto.

    Il mio colore preferito è proprio il rosso. Un colore che associo alla vita, al calore, alla gioia, all'energia ed ovviamente alla passione.
    Lo indosso spesso quando mi attende una giornata impegnativa o faticosa, o quando mi sento scarica.

    Follower: Bluewings
    Ho condiviso su FB tramite la pagina: The corner of Giveaways & Books
    http://www.facebook.com/pages/The-corner-of-Giveaways-Books/145016492241217#!/
    la mia mail è: email153siti@gmail.com

    Grazie mille.

  27. Ho acquistato Red ma non l'ho ancora letto, quindi non posso dire perché mi è piaciuto tanto, ma posso solo dire che mi ispira tantissimo, così come mi ispira tantissimo Blue e spero di vincerlo.
    Il mio colore preferito? Vado a periodi. Un paio di anni fa andavo matta per il fuxia, era un colore che mi metteva allegria e in casa mi sono comprata molti accessori di questo colore. Adesso, anche se cmq il fuxia continua a piacermi, preferisco l'azzurro e le sue varie tonalità, soprattutto per quanto riguarda il vestiario è il mio colore preferito. Forse perché è un colore casual che si adatta a tutto. Un bel colore ma poco vistoso 🙂

  28. Red mi ha piacevolmente stupita perchè non è la solita storia che ormai ho letto e straletto e che continuano a propinarci. Leggere Red è stato come viaggiare con Gwen e tifare per lei anche se a volte un pò lagnosa 🙂 Comunque il mio colore preferito è l'azzurro non penso ci sia un perchè:)

  29. Ho letto Red “solo” per curiosità… sarà ma ogni volta che dico così poi alla fine mi innamoro del libro in questione e Red non ha fatto differenza. Mi aspettavo uno young adult che non fosse all'altezza dei romanzi americani e invece mi sono dovuta ricredere perché è fantastico *___* la protagonista vorrebbe solo essere normale, ma Gwen è speciale ed anche se cercano di imbrogliare le carte (tipo cambiarle la data di nascita per evitarle un'infanzia traumatica) alla fine il destino colpisce imperterrito e lei, anche se impreparata, reagisce bene agli eventi.
    Il mio colore preferito è… no in realtà sono due blu e verde (proprio come gli altri due libri della trilogia xD sono fortunata ahahah).
    Grazie per l'opportunità che ci dai =)

  30. Ho letto Red ed è stato subito amore!Oltre al tema trattato, i viaggi nel tempo, che l'ha reso una bella novità rispetto a tanti altri libri usciti nell'ultimo periodo, mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice e soprattutto la protagonista: Gwen è simpaticissima, ironica e mai petulante, ci si affeziona subito a lei!Non vedo l'ora di sapere come continua la storia!!!
    Non ho un vero e proprio colore preferito ma se dovessi scegliere direi il viola!
    Incrocio le dita XD

  31. Non ho ancora letto Red ma penso che succederà molto presto. Questo genere mi ha sempre affascinato. Ovviamente non posso perdere quest’occasione. La cover è semplicemente stupenda, poi è tutto blu (ovvio xD) il mio colore preferito *-*
    Come ho già detto sopra il mio colore preferito in assoluto è il blu in tutte le sue tonalità ^^

  32. ciao 🙂 il mio colore preferito è il verde, lo trovo estremamente rilassante e mi ricorda tantissimo le distese di prati che tanto amo; ancora non ho letto Red ma di sicuro non vedo l'ora di farlo, mi piacciono tantissimo i viaggi nel tempo 🙂
    Fra

  33. Buon pomeriggio a tutti! è la prima volta che lascio un commento su questo blog e spero di farlo nel modo corretto. Sono rimasta molto affascinata da Red, sia per la storia che per la cover.
    Il mio colore preferito è il blu e tutte le sue tonalità, non è mai ripetitivo o superfluo… Mi trasmette un senso di calma… ecco perchè adoro guardare il cielo 🙂

  34. Ho praticamente divorato Red e l'ho letto ben più di una volta.. me ne sono innamorata!
    Aspettavo con ansia l'uscita di Blue e contavo di comprarlo uno di questi giorni, ma non mi aspettavo un Giveaway!
    Mi affascinano molto i viaggi nel tempo e amo i YA 🙂
    Il mio colore preferito è da sempre il blu e adoro la sua sfumatura dopo il tramonto. Mi trasmette una sensazione di pace.. mi rasserena. E' stupendo.

  35. io adoro i libri in cui ci sono viaggi nel tempo.. quindi Red non poteva assolutamente non piacermi!!
    colore preferito? il verde.. mi piace stare all'aperto in mezzo alla natura.. e quando non ne ho l'occasione indosso qualcosa di verde e porto la natura con me.. ^^

  36. Sono rimasta piacevolmente colpita dal primo libro, prestatomi da un'amica e direi che vorrei proprio scoprire cosa accade a Gwendolyn in questo secondo capitolo. Peccato si tratti di una trilogia, per com'è scritto e soprattutto per l'originalità del tema non mi sarebbe dispiaciuta una saga più lunga.
    Incrocio le dita!
    Alice

  37. Purtroppo non ho letto il primo volume, ma ho intenzione di recuperarlo prestissimo! Anche questo,come il primo mi colpisce per la copertina magnifica !In più il mio colore preferito è proprio il blu! Mi ricorda il mare in tempesta,la pace di un cielo stellato,la malinconia..:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...