urban-fantasy.it

Nasce URBAN-FANTASY.IT!

O meglio, è nato un paio di mesi fa, ma da oggi è ufficialmente consultabile da tutti!

Che cos’è? E’ un sito tutto italiano e completamente dedicato all’urban fantasy, come lascia supporre il nome, ma anche al mondo del fantastico in generale. E quando dico completamente dedicato, intendo davvero completamente dedicato; si parlerà infatti di letteratura, ma anche di cinema e serie televisive, ecc.

La cosa bella di questo progetto, almeno a mio parere, è che viene gestito da alcune tra le blogger letterarie più famose della rete (e più capaci, anche) insieme ad alcuni tra gli autori più interessanti del panorama fantastico nostrano. Solo per citare alcuni redattori, abbiamo Alessandra de Diario di pensieri persi, Debora di Sognando Leggendo, Fabiola de L’atelier dei libri, Valentina di The book lover, Lara Manni, Francesco Falconi e Barbara Baraldi… in somma, un bel gruppetto.

Io vi lascio dunque al comunicato ufficiale del sito e vi invito caldamente a visitarlo a QUESTO INDIRIZZO. Tutto è già perfettamente funzionante, ricco e ben fatto.

Siamo lieti di darvi la notizia ufficiale: Urban-Fantasy.it, dopo molti mesi di preparazione, è finalmente entrato a far parte del mondo della rete.

Lo staff del sito è felice di annunciare il suo decollo: dal 13 luglio 2011 sarà infatti possibile viaggiare attraverso le vie magiche e misteriose tracciate dal neo genere letterario e cinematografico che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. Sperando di poter accontentare gli appassionati di libri e cinema, urban-fantasy.it tratterà nella sua interezza il mondo del fantastico, in tutte le sue numerose sfaccettature.

Nato da un’idea di una delle personalità più importanti dell’horror in Italia, Andrea G. Colombo (direttore di horror.it , primo portale di horror in Italia dal 1996, ed autore de Il Diacono) urban-fantasy.it si propone come il primo sito italiano dedicato interamente all’urbanfantasy e al fantastico, generi che velocemente si stanno insediando stabilmente nelle librerie italiane e nell’immaginario collettivo dei lettori italiani, dopo un enorme trionfo negli stati esteri.

Questo nuovo portale ha lo scopo di accompagnare i suoi visitatori in un mondo intessuto di fantasia e mistero, dove la realtà si intreccia all’immaginazione. Ad accompagnare i lettori in questo viaggio, uno staff animato da una innata passione per la letteratura e il cinema che spera di: rinnovare la passione dei cultori del genere e di conquistare l’attenzione di chi non è ancora un appassionato e far sorgere in lui una radice d’interesse e curiosità per un mondo ancora sconosciuto. Tra le file che compongono la redazione del sito si contano anche alcuni degli autori più interessanti del panorama del fantastico italiano: Lara Manni, Barbara Baraldi, Luca Tarenzi e Francesco Falconi.

Urban-fantasy.it è una metropoli che attende di essere visitata. Cosa aspettate? Unitevi a noi!

Sito: http://www.urban-fantasy.it
Contatti: redazione@urban-fantasy.it
alessandra.zengo@urban-fantasy.it
Direttore: Andrea G. Colombo
Caporedattrice: Alessandra Zengo

Annunci

2 pensieri su “urban-fantasy.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...