Mille grazie a…

Eccoci giunti alla rubrica “Mille grazie a…” dove si possono trovare i miei ringraziamenti a quegli autori o a quelle case editrici che mi hanno spedito un loro libro da recensire.

Incominciamo!

Mille grazie a Massimo Cortese per avermi inviato…

Candidato al consiglio d’istituto

Un racconto breve, una sorta di monologo interiore in presa diretta sostenuto dalle riflessioni del protagonista: un padre che ha a cuore l’educazione della figlia. Cronaca vivida di una vicenda grottesca che si spinge quasi oltre il limite sopportabile della normalità, e che sconfina a ruota libera nella realtà che si è costretti a vivere ogni giorno.

Non dobbiamo perderci d’animo

Proseguendo l’avventura letteraria iniziata con “Candidato al consiglio d’istituto”, in questa raccolta l’autore si racconta: ne esce fuori un’opera che passa in rassegna l’Italia di ieri e quella di oggi. Il motivo conduttore è la speranza, che non deve mai mancare, neppure nei momenti più difficili.

Mille grazie a Mattioli 1885 per avermi inviato…

Avelion. La trilogia
di Alessia Mainardi

Una nuova, appassionante, trilogia fantasy tutta al femminile.

Venite a scoprire Avelion.

Avelion. Una saga fantasy al femminile che racconta il riscatto del diverso, insegna l’importanza del dialogo e della comprensione dell’altro, per scoprire che il segreto dell’Equilibrio è racchiuso dentro ognuno di noi.

Cinque Armi che rispondono al potere degli Elementi, cinque Portatori che devono ritrovare se stessi per lottare insieme e restituire l’Equilibrio al loro mondo, dilaniato dai conflitti tra popoli mossi dalla cupidigia e dall’egoismo.

Un viaggio ricco di incontri e scontri, lungo il quale i protagonisti impareranno a combattere pregiudizi e fantasmi del passato per trovare dentro di sé la forza per riportare la pace e l’armonia in Avelion.

In un mondo fantastico dominato dai cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Metallo) e in cui convivono uomini, maghi e popoli incantati, prende vita la saga fantasy di “Avelion”, con un’ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia.

In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de “La Figlia dell’Acqua”, “Il Figlio del Fuoco” e “Il Sigillo dell’Equilibrio”. Con un finale inedito tutto da scoprire.

«Fra Dame “elementali”, Umani, Nani, Maghi, Elfi, PopoliFatati e razze fantastiche, un’avventura indimenticabile per tutti gli amanti del fantasy»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...