Anteprima: Lord John e una questione personale

Giovedì 30 Giugno torna in libreria una scrittrice davvero molto amata anche da noi: Diana Gabaldon, autrice della famosissima saga de La Straniera.
La cosa interessante di questa sua nuova uscita è che, per la prima volta, non si tratta di un nuovo capitolo del lavoro che tanto l’ha resa famosa, ma del primo episodio di una serie nuova che da La Straniera tra origine, seguendo le vicende di un personaggio secondario.

Ecco dunque che il romanzo può essere una chicca per gli appassionati, ma anche una buona occasione per avvicinarsi alla Gabaldon.

Lord John e una questione personale
di Diana Gabaldon

Londra 1757
Un brutale omicidio
Una donna misteriosa
Un nobile ufficiale che indaga
fra i docks e i bassifondi

Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal Beefsteak Club di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della sua famigliavengono interrotti da un compito più urgente: la Corona lo incarica di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi. Costretto a seguire due indagini in parallelo, il Maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle molly houses per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord Grey insegue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto…

EDITORE: Corbaccio
PAGINE: 340
PREZZO: 18,60 €
USCITA: 30 giugno 2011

L’AUTRICE:
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Ha incominciato a scrivere alla fine degli anni Ottanta per divertimento e per vedere se ne era capace…Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, e ha capito che aveva trovato un nuovo, appassionante mestiere. La saga della Straniera, pubblicata in Italia da Corbaccio.

DICONO DEL LIBRO:

«Un romanzo irresistibile, scritto in una prosa spumeggiante, e ricco di gustosi dettagli sugli aspetti più privati dell’Inghilterra georgiana» Publishers Weekly

«Divertimento allo stato puro in questo mystery storico ambientato in un’Inghilterra georgiana alquanto licenziosa…» Booklist

«Diana Gabaldon trasporta i lettori nella Londra del Settecento con tutti i suoi sfarzosi eccessi e la sua umanità reietta». Book Page

«Un mystery unico nel suo genere che saprà sorprendere i lettori». Kirkus Reviews

«L’intrigo è coinvolgente, prevale l’azione e il finale lascia i lettori sorpresi e soddisfatti». The London Free Press

Annunci

Un pensiero su “Anteprima: Lord John e una questione personale

  1. Ho gia' sentito parlare tante volte della Gabaldon sui siti italiani e sembra abbastanza famosa da voi, non credo che sia stata pubblicata da noi in Polonia. Devo finalmente acquistare quella famosa “Straniera”:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...