Segnalazione: I misteri di Black Port

Oggi voglio segnalarvi un romanzo già uscito da un po’ (fine aprile) per i tipi della Casini Editore e che mi attira molto, specialmente dopo aver avuto la possibilità di leggere qualche altro titolo di questa casa editrice ancora piccola ma dalle grandissime potenzialità.
Sto parlando de I misteri di Black Port, un libro che mescola molti generi: dal thriller al fantasy, al mistery, all’avventura e che può davvero rivelarsi un’avvincente lettura.

I misteri di Black Port, di Fabrizio Fortino


Può un uomo di cui nessuno ricorda il nome cambiare le sorti dell’Europa del XIX secolo?
Eppure per un bizzarro scherzo del destino, o semplicemente per puro caso, un anonimo soldato francese, al comando del generale Bonaparte, fa una scoperta che sconvolgerà il normale corso della storia. Durante gli scavi di fortificazione della piana di Rachid, l’odierna Rosetta, rinviene una lastra di pietra nera.
La stele, così verrà chiamata in seguito, è un semplice reperto o la chiave per accedere a un segreto misterioso, un segreto che rimanda agli antichi faraoni e al potere necessario per governare sull’impero più longevo di sempre?

Black Port, metà del XIX secolo. Qualcosa di oscuro si muove nel sottosuolo della città. Qualcosa di misterioso partorito dall’empio intestino sotterraneo. Jack Reynold, maggiore del 17° reggimento di linea dell’Esercito Reale Inglese, verrà messo a dura prova nel risolvere l’enigma che circonda alcune inspiegabili sparizioni.
Magia o complotto?
È solo l’inizio di un’avventura che lo porterà a scoprire le sue origini, avvolte nel mistero, e a fare i conti con forze ben più grandi di lui in un’Europa sull’orlo della guerra.

EDITORE: Casini
PAGINE: 400
PREZZO: 16,90 €

Voi cosa ne pensate? Avete già avuto modo di leggerlo o volete farlo a breve?

Annunci

3 pensieri su “Segnalazione: I misteri di Black Port

  1. Concordo con le potenzialità della Casini, una casa editrice con un programma editoriale piuttosto vario e interessante. Anche questo libro non è male, a giudicare dalla trama. Non l'ho letto, ma devo dire che ogni volta che sfogliavo il catalogo mi cadeva l'occhio sulla trama (un po' meno sulla copertina).
    Ti saprò dire se lo comprerò o meno. 🙂
    Nel frattempo vado a recuperare il mio bulbo oculare… e dopo questa mi dileguo 😉
    Un saluto!

  2. wow, un torneo letterario *-*
    Non sapevo neanche che esistessero. E mi ritrovo ne luto atteggiamento! Ultimamente avevo fatto leggere a qualcuno un mini racconto che avevo fatto per gioco (eh, non voglio mica rubarvi il posto), e mi ha stangato! Eppure io sono molto grato. Per questa persona sarebbe stato facilissimo dirmi che andava tutto bene, tanto sapeva che lo faccio come passatempo, invece ha deciso di essere sincera\o.
    Poi a tutti fa piacere sentirsi fare un complimento, siamo umani. Ma se qualcuno non ci dice dove stanno gli errori, come facciamo a migliorare?
    iri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...