Segnalazione: La bambina con il basco azzurro

Oggi vi segnalo un titolo in cui sono incappato praticamente per caso, ma che mi ha subito colpito per le possibilità a cui questa storia può condurre.

Si tratta di un romanzo edito da Runde Taarn e che dovrebbe essere uscito proprio in questi giorni. E’ un fantasy per ragazzi che riporta alle atmosfere di Peter Pan e di Alice… e quindi non posso che esserne incuriosito.
Sto parlando di:

La bambina con il basco azzurro, di Daniele Nicastro


Una bambina recalcitrante, una madre, un broncio che deve essere mantenuto per questioni di principio, un riflesso nello specchio che si muove per conto proprio, un coniglio che scappa da una gabbietta… questi sono gli elementi che danno il via ad un romanzo che lascerà il lettore con il fiato sospeso sino all’ultima riga, quando finalmente si comprenderà il senso di tutto, si potrà dare un identità ai personaggi originali che popolano questa vicenda, Gary, un passero e un gatto, Buio e il misterioso Autore. Un gioco di specchi, di doppi e di rimandi continui ad un mondo “AL DI LA'” e “AL DI QUA'”… dove la realtà si confonde con i riflessi e i riflessi negli specchi diventano più reali della realtà stessa. La storia di un percorso, di scelte e di motivazioni che solo il finale saprà svelare completamente.

Adatto ai ragazzi per la sua fluidità e l’immediatezza della narrazione, da consigliare agli adulti per la profondità dei messaggi fra le righe e per l’intensità delle emozioni che suscita. Un romanzo dai molteplici livelli di lettura uscito dalla penna di uno scrittore che pur essendo al suo esordio lascia intravedere un talento non comune.

IL BOOKTRAILER:



SITO UFFICIALE DELL’AUTORE

Come dicevo, l’editore è Runde Taarn, il libro costa 15,00 € e conta 118 pagine.

Voi cosa ne dite? Io sono davvero molto, molto curioso.

Annunci

5 pensieri su “Segnalazione: La bambina con il basco azzurro

  1. Hem, Voce, ho promesso di darmi una calmata con gli acquisti! Ce la posso fare Ce la posso fare Ce la posso fare Ce la posso fare…
    Certo che però… Non vorrei farcela XD sembra un gioiellino *-*
    iri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...