Anteprima: Esedion

Signore e signori, ho il grande piacere di presentarvi un romanzo che sarà disponibile a partire dal 22 Maggio e a cui tengo particolarmente.
Ho avuto l’onore di poterlo leggere in anteprima e posso dire che si tratta di un romanzo allo stesso tempo classico e ingegnoso, che offre avventura, magia, ma anche molti spunti di rifelssione.

Ho anche l’onore di conoscere l’autrice, che reputo una donna estremamente intelligente e capace, e quindi sono davvero contento di potervi invitare a leggere questo libro non appena vi sarà possibile, e anche a seguire lo speciale che questo blog, e non solo, gli dedicherà a partire da mercoledì.
Tutto questo, ovviamente, ben vestito di una copertina firmata dalla sempre più brava Francesca Resta. Cosa volete di più, quindi?
Ah! Certo, sapere di che libro sto parlando. Beh, ovviamente di questo:

Esedion, di Claudia Tonin


“L’Esedion è morto.
Sono già partiti per cercare il suo successore.
Tieniti pronto ad agire”.

È arrivata l’estate e la scuola è finita.
Alex e Sofia iniziano a conoscersi. Sembra una storia d’amore tra adolescenti, come ce ne sono molte, però il destino ha in serbo per loro un’avventura straordinaria.
Nella notte stellata di giugno un segno appare nel cielo, ma solo a pochi è concesso il privilegio di scorgerlo. Uno tra tutti sarà chiamato a vigilare sul nostro mondo, ma chi?
La scoperta di una civiltà antica e diversa, la chiamata a ricoprire un ruolo che si perpetua
nei secoli, la battaglia contro un terribile nemico, saranno questi i compiti che l’Esedion dovrà svolgere per Estreira e per il re di Treso.
Alex e Sofia, con l’aiuto di nuovi straordinari amici, dovranno imparare ad usare i poteri nascosti della mente, per riuscire a salvare il nostro mondo e quello nuovo dalla folle brama di potere di Ryan, il traditore.
Un grande viaggio che cambierà per sempre il destino dei protagonisti, una scelta che li porterà alla scoperta di se stessi e delle loro capacità.

Io vi lascio anche il booktrailer del libro, realizzato dall’ormai mitico Iri:

Qualche informazione sull’autrice:
Nata nel cuore dell’estate, è stata subito contagiata dai genitori dalla passione per la lettura, il cui virus poi è mutato in una irrefrenabile voglia di scrittura.
Vive tra le colline del prosecco, ma sogna spesso la Calabria.
Ha fatto diversi lavori, prima, durante e dopo la laurea, per fermarsi nel variegato universo dell’impiego pubblico.
Esedion è il suo primo romanzo ma, spera, non sarà l’ultimo.
Suo blog personale.

Se volete iniziare già ad approfondire i temi trattati dal romanzo, QUI potete leggere un estratto in anteprima.

Come vi dicevo, Esedion sarà disponibile a partire dal 22 maggio, sarà edito dalla Linee Infinite, costerà 15,00 e e conterà 374 èagine.

Annunci

8 pensieri su “Anteprima: Esedion

  1. Ringrazio Francesca Resta, perchè senza il file che mi ha inviato non sarei mai riuscito a fare il booktrailer.
    Per Claudia: Io l'ho fatto così, volevo farti una piccola sorpresina XD Ma se qualcosa non ti piace, anche nelle frasi che ho messo o nella musica, dimmi pure. Ho conservato il file progetto, e quindi posso cambiare.
    Francesca: Grazie. Ovviamente anche per te vale il discorso fatto a Claudia. Se non ti dovesse piacere il modo in cui ho elaborato il tuo lavoro sentiti pure libera di dirlo. Si può sempre rifare.
    E grazie al mio compare di sorprese 😀 E cerca di ricordarti il sogno!

  2. Intrigante questa trama!
    Ho fatto anche un salto sul blog dell'autrice nella speranza magari di trovare un piccolo estratto… ma non l'ho trovato 😦 vorrà dire che attenderò!
    Francesca ha fatto un ottimo lavoro come sempre!

  3. Iri: 😀 ah allora andava bene il file!! per fortuna… non ero sicura di aver capito che elementi ti servissero! a me sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro!!! che bravo!! Mi spiace che non erano il massimo su cui lavorare… non tengo le cose molto divise… 😛
    E, tra l'altro… sei stato rapidissimo!!! O.O

    Voce: per il bannerone là in alto vuoi che ti allungo i rametti a prendere tutto lo spazio a disposizione? a vederlo così sono un po' troncati…

    baci *.*

  4. Francesca: Il file era compatibile al 100% con photoshop, ed era esattamente quello che mi serviva. È per questo che sono riuscito a fare tutto velocemente. Ti ringrazio davvero, il tuo aiuto è stato provvidenziale. Non ti ho risposto prima perchè volevo fare una sorpresa a Claudia XD

  5. ^_^
    La sorpresa è pienamente riuscita! Ragazzi siete stati stupendi, sul serio, non me lo aspettavo proprio. Un grazie speciale a Enrico: io adoro le sorprese!
    @Voce e Francesca: cosa farei senza di voi?
    Basta altrimenti ricomincio a piangere non ci faccio una bella figura :))

  6. ahhhhhhhhhhhhh! Una meraviglia il book trailer, sono senza parole! Bravissimo Iri, complimenti! E complimenti, naturalmente, alla meravigliosa Claudia! Black.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...