Segnalazione baby: Il labirinto dei sogni

Non ho mai parlato molto di libri per bambini sul blog (anche se qualcuno lo leggo XD), ma di recente ho avuto modo di scoprire che la cuginetta della mia ragazza ama molto leggere, anche se non ha grandi possibilità di aumentare le sue letture, viste alcune cose che gli propinano i compagni di scuola, e quindi è nato in me il desiderio di cercare dei vecchi libretti del battello a vapore che potrebbero piacerle.
Ho poi anche pensato che magari alcuni di voi hanno figli/fratelli/parenti/amici che sono (o che hanno) bambini, e quindi mi sembrava interessante iniziare a segnalare anche dei libri adatti ai più piccoli. Libri che, almeno in apparenza, possono risultare interessanti e… magici!
In onore di questa quasi-cuginetta, che ama moltissimo Geronimo Stilton, ho ben pensato di iniziare queste segnalazioni con un libro del famoso topone che esce proprio oggi e che mi pare molto, molto interessante.

Il labirinto dei sogni, di Geronimo Stilton

Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l’antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l’antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un’aspra battaglia con l’Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l’isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Alcuin, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo.

Dunque, questo è il primo volume della saga de I cavalieri del regno della fantasia, che è a sua volta la prosecuzione della saga delle Cronache del regno della fantasia, ma che può tranquillamente essere letta da sola. Mi piace come idea perché mescola fantasy classico con alcuni elementi nuovi ed, essendo per bambini (tra i sei e i dieci anni, secondo laFeltrinelli) potrebbe essere quella scintilla che poi li fa naufragare nella narrativa fantastica una volta adulti.

Il libro conta 352 pagine (ma presumo sia una scrittura piuttosto ampia), costa 18,50 € ed è edito da Piemme.
Se avete qualche bambino a cui dovete fare un regalo, questo credo possa essere una buona soluzione.
Voi che ne pensate?

Annunci

4 pensieri su “Segnalazione baby: Il labirinto dei sogni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...