Concorso: il ritorno dei corti viventi

Siccome so che molti tra voi si dilettano nello scrivere, e magari sognano anche la pubblicazione, vi segnalo un concorso che fa al caso vostro, ma che è anche un po’ particolare.
Si tratta del terzo appuntamento con i corti ed è bandito dalla Edizioni XII.
Vi riporto il loro annuncio che così son sicuro di non sbagliare:

Edizioni XII annuncia e pubblica il bando per una nuova selezione editoriale: Corti – Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, a cura di Raffaele Serafini.

Dopo il successo di Corti – Seconda stagione: L’invasione degli UltraCorti, la casa editrice lecchese rilancia la selezione editoriale dedicata a racconti brevi e brevissimi nei generi Fantastico, Horror, Weird, Fantascienza, Thriller, Noir, Pulp, Azione e Avventura.
In palio la pubblicazione nella raccolta Corti – Terza stagione: il ritorno dei Corti viventi, di futura uscita per la collana Pigmei.

La selezione si svolgerà in due fasi.
La prima si aprirà a maggio e durante i tre mesi successivi darà la possibilità ai partecipanti di inviare i propri racconti, nel limite di tre per ogni categoria. I valorosi che supereranno la fase eliminatoria, non si guadagneranno solo la pubblicazione, ma parteciperanno a un’avvincente fase finale – prevista per il mese di ottobre – nella quale si sfideranno con una terna di racconti, per vincere il titolo di nuovo Re dei Corti.

Il bando completo della nuova selezione editoriale: QUI
La news sul sito di Edizioni XII: QUI

Se andrete a leggervi il bando per intero, troverete che le lunghezze consentite sono davvero ridotte, e questo rende il tutto molto, ma molto più interessante, perché saper creare una bella storia con poche parole è una cosa difficilissima, ma che se fatta bene sa davvero stupire.
Io, lo dico subito, credo tenterò di partecipare perché le ‘distanze brevi’ mi piacciono molto (forse perché sono un pigrone), e voi?

Vi invito anche ad acquistare i volumetti che racchiudono le opere vincitrici delle passate edizioni. Io ho avuto modo di leggere qualche storiella e devo dire che sono davvero molto interessanti.

Annunci

2 pensieri su “Concorso: il ritorno dei corti viventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...