Vincitore giveaway di compleanno #5

Cari ragazzi, oggi si ritorna a decretare i vincitori dei giveaway di compleanno e, se vi ricordate bene e avete fatto correttamente i vostri calcoli, il libro-premio di oggi è:

Oasis. Be myself, di Hamilton Santià

Abile manipolatore di influenze o genio indiscusso della musica pop? Cosa c’è dietro Noel Gallagher e le sue canzoni? Cosa si nasconde veramente nei testi degli Oasis? Cosa emerge se sezioniamo frase dopo frase, parola per parola, i brani che negli anni Novanta hanno accompagnato e creato il senso di identità di un’intera generazione? C’è qualcosa oltre le chitarre elettriche sparate ad altissimo volume e le pose da pura rockstar di Liam Gallagher? Dietro alla sfrontatezza e alla vita senza regole ci sono canzoni capaci di svelare tutte le difficoltà, le illusioni, i sogni e i problemi dei ragazzi inglesi cresciuti all’ombra del thatcherismo. Nelle note di Live Forever, Wonderwall, Don’t Look Back In Anger e Champagne Supernova c’è la voce di un popolo che per l’ultima volta si crea una coscienza sociale, acquista un’identità e si riconosce nei propri idoli. Le canzoni dei fratelli Gallagher sono diventate un collante sociale, motore di una riscossa, un’alzata di testa. La presa di coscienza di una generazione che non aveva più voglia di aspettare.

Siete curiosi di sapere chi di voi ha vinto il libro?
Bene, dunque basta indugi. Si aggiudica la copia omaggio del libro…

DANIELE!!!

Invito il vincitore a contattarmi privatamente, tramite la mail che trova nella sezione contatti del blog, per farmi avere l’indirizzo a cui spedire il libro.
Annunci

5 pensieri su “Vincitore giveaway di compleanno #5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...