Giveaway di compleanno #12

Il giveaway è davvero una chicca.
Si tratta di un fantasy particolare che vedrà la luce in Aprile, ma che la gentilissima Mondadori ha deciso di ‘donarci’ in anteprima. Questo libro mi ispira davvero moltissimo e la copertina è fantastica, non può non catturarti. Quindi, ragazzi/e, ho il piacere di mettere in palio questo libro:

Meterra, di Andrea Cisi

In una Genova cupa e tentacolare, dove bande di ladruncoli si dividono tra il borseggio nei vicoli e mirabolanti sfide a biglie sopra i tetti della città vecchia, Mimì Maresco è la campionessa del suo Carruggio. Ma il giorno del suo tredicesimo compleanno Mimì perde il titolo, distratta da una voce insistente che l’attira in modo irresistibile verso una grata: è il passaggio per Meterra, luogo incantato abitato da razze stupefacenti, dove un tempo – prima che i malefici Zerf portassero la discordia – fra Umani, Diafani e Bleurl regnava l’armonia. Mimì scoprirà di essere l’unica in grado di riportare la pace. Tra fughe disperate, scontri all’ultimo sangue e incredibili sfide a biglie, prende vita un romanzo d’avventura e formazione che ci parla di amicizia, di armonia fra i popoli e del lungo, difficile cammino di una bambina che desidera tornare a casa.
L’AUTORE:
Andrea Cisi (Cremona, 1972) lavora nella sua città come operaio metalmeccanico. Ha pubblicato i romanzi Così come viene (2000), AYE – Are You Experienced? (2003) e, per Mondadori, Cronache dalla Ditta (2008). Nel 2003 ha vinto il concorso milanese Subway-letteratura e nel 2006, insieme all’illustratrice Margherita Allegri, il concorso Andrea Pazienza. Il suo racconto Un pomeriggio allo Zini fa parte dell’antologia Ogni maledetta domenica (2010).

Alora? Cosa state aspettando?
Avete tempo quindici giorni per commentare QUESTO post e vincere QUESTO libro!

Annunci

29 pensieri su “Giveaway di compleanno #12

  1. Girasonia76 ha detto:

    Ma che carino questo libro? Lo comprerei solo per la cover ^^
    Devo per forza partecipare a questo GA, perchè non lo facevo da un po' di giorni e perchè questo è nelle mie corde.
    Buon compleanno! 😛

  2. Giulie ha detto:

    Andrea ho colto al volo il tuo consiglio, già la copertina mi ispira un sacco, poi leggendo la trama mi sono proprio convinta che questo libro vada letto! Speriamo bene, sennò lo compreremo^^

  3. Sara Booklover ha detto:

    Interessante! Anche se la Genova descritta sembrerebbe ambientata negli anni '60, dato che ormai i “ladruncoli” hanno fatto spazio a veri e propri delinquenti e vivere nella vecchia Genova mi mette i brividi al solo pensiero. Partecipo volentieri al giveaway sia perché la trama mi ispira assai e sia perché essendo nata a Genova non posso far a meno di essere incuriosita dal libro.

  4. Kappo ha detto:

    Conosco personalmente l'autore del libro con il quale condivido la compagnia di amici da anni. Ho tutti i suoi libri (ed ho avuto anche l'onore di leggere qualche inedito). Non vedo l'ora di leggere anche questa sua ultima fatica (e, magari, di tornare un po' più in forma per incrociare ancora le tibie sul campo di calcetto).

    Bella Ciso!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...