Auguri da blogger #12

Oggi è sabato, e un sabato che arriva dopo una settimana veramente faticosa, quindi per questa volta mi limiterò ad un unico post. Ma che post! Si tratta di una nuova puntata di AUGURI DA BLOGGER che vede protagonista Keira. Sì, proprio la Keira di The book lover! Io la ringrazio calorosamente e vi invito a leggere la mini intervista che le ho fatto.
Buon sabato e buon riposo… che ogni tanto ci vuole!

The Book-Lover

Cosa ti AUGURI ogni volta che apri un nuovo libro?
Che sia all’altezza delle mie aspettative. Visti i miei gusti questo non succede quasi mai ma ogni volta la speranza è l’ultima a morire!

Cosa ti AUGURI ogni volta che finisci un libro che ti è piaciuto molto?
Mi auguro di saperne parlare nel migliore dei modi, di riuscire a consigliarlo al maggior numero di persone possibili, sperando sempre che possa piacere anche a loro.

Cosa ti AUGURI ogni volta che finisci un libro che non ti è piaciuto per niente?
Di riuscire a centrare bene la finestra! I gusti sono gusti ma se un libro non mi è piaciuto mi auguro sempre che non abbia troppo successo. 😛

Cosa ti AUGURI quando pubblichi un nuovo post sul tuo blog?
Che sia utile. Per me è essenziale dare informazioni e far scoprire nuovi libri in uscita ai miei visitatori e se poi, grazie al mio punto di vista, riesco anche ad evitare ad altri di sprecare i proprio soldi e tempo dietro a letture che non ne sono meritevoli allora ho raggiunto in pieno il mio obiettivo.

Cosa AUGURI al tuo scrittore/scrittrice preferito/a?
Alla mia cara Jane Austen auguro di riposare in pace nei secoli dei secoli e di non rigirarsi troppo nella tomba dopo l’uso smodato e irrazionale che si sta facendo negli ultimi anni delle sue magnifiche opere!

Cosa AUGURI all’editoria italiana?
Auguro loro di sapersi organizzare meglio e soprattutto di imparare ad avere maggiore rispetto nei confronti del lettore, fruitore primo e ultimo dei libri che stampano. Più ho a che fare con le case editrici e più mi sono resa conto di quanto la disinformazione, le risposte vaghe e la poca serietà siano tratti loro distintivi. Vogliamo parlare del fatto che aumentano i prezzi dei libri di anno in anno, interrompono senza motivo (se non quello pecuniario) saghe letterarie in corso d’opera e danno informazioni fumose e poco chiare sulle date di uscita? Non credo ce ne sia bisogno.

Se potessi reincarnarti in un personaggio letterario, chi ti AUGURI di diventare?
Ovviamente e indiscutibilmente quella gran culona di Elizabeth Bennet, l’eroina romantica per eccellenza. Balli, crinoline, dichiarazioni d’amore, campagna inglese e soprattutto quel gran pezzo d’uomo che è Mr. Darcy. Ha tutto quello che vorrei io!

Cosa AUGURI a chi non ama leggere?
Gli auguro caldamente di cambiare idea. Basta così poco, in fondo! Tutti, se si mettono con un pò di impegno e volontà e se hanno la fortuna di trovare il proprio genere preferito possono innamorarsi della lettura, una delle più belle esperienze della vita capace di farti vivere amori impossibili, avventure inimmaginabili e storie grandiose stando semplicemente seduti sul divano! Leggete ragazzi, vi si aprirà un mondo!

Annunci

3 pensieri su “Auguri da blogger #12

  1. Concordo con tutte le critiche rivolte contro l'editoria italiana, le cui azioni spesso sono sconcertanti, se non addirittura esasperanti.

    Jane Austen fa furore tra le bloggers 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...