Giveaway di compleanno #9

Oggi… thriller!
Sì, è così, col nuovo giveaway ci spostiamo nei territori del thriller nordico, che di questi tempi è molto di moda. Il libro che potete vincere oggi è stato considerato «Uno straordinario esordio, un thriller che non è fatto solo di intrighi e azione, ma indaga la natura umana, le tragedie e le speranze della nostra vita.» (Mats Palmquist, BORÅS TIDNING) e l’autore è stato acclamato come «Un maestro del thriller, sentiremo ancora parlare molto di Christoffer Carlsson.» (Nils Schwartz, EXPRESSEN)
In somma, chi ama questo genere non può proprio farsi scappare questo volume.
L’editore è Newton & Compton, che ringrazio moltissimo per la sua disponibilità ‘multipla’, e il romanzo è:

Lo strano caso di Stoccolma. Vincent Frank e la donna venuta dal nulla
di Christoffer Carlsson

Vero e proprio caso letterario in Svezia, Lo strano caso di Stoccolma è l’esordio fulminante del giovanissimo Christoffer Carlsson: un thriller psicologico che colpisce al cuore, una storia di segreti e ambiguità, ambientata negli oscuri meandri della capitale svedese. Vincent, giovane tossicodipendente e spacciatore, trascina i suoi giorni, stretto nell’abbraccio mortale della morfina, in uno squallido appartamento nei bassifondi di Stoccolma. La sua triste routine viene scossa quando il suo amico Marko gli lascia in casa una ragazza legata e bendata, picchiata a sangue, di cui Vincent non sa nulla tranne il nome: Maria Magdalena. A poco a poco tra i due giovani nasce un’inaspettata complicità… Il desiderio di salvare la sconosciuta porterà Vincent a lottare disperatamente contro la brutale violenza del mondo che lo circonda e lo costringerà a guardare in faccia, per la prima volta, un passato oscuro che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Ma fino a dove dovrà spingersi per scoprire il segreto della ragazza venuta dal nulla?
Rièpeto per l’ennesima volta le regole: commentate QUESTO post, è il solo requisito. Ma avete solo quindici giorni di tempo!
Annunci

21 pensieri su “Giveaway di compleanno #9

  1. Giulie ha detto:

    Wow sono la prima….spero che conterà questo!ihihihih
    Avevo visto questo romanzo tempo fa e mi aveva intrigato parecchio, poi causa finanze piangenti non sono riuscita a comprarlo 😦
    Ora grazie a te Andrea posso tentare la fortuna!!!
    Incrocio le dita, speriamo bene ^^

  2. Sara Booklover ha detto:

    Avevo già addocchiato questo libro quando uscì in libreria a fine dello scorso anno, ma poi non ho avuto modo di acquistarlo. Vorrà dire che parteciperò anche a questo giveaway. Andrea: ci stai abituando troppo bene! 🙂

  3. Sogno ha detto:

    Bè… dai tento la fortunaio (speriamo bene ^^)
    Io non partecipo mai ai giveaway… se il libro non mi interessa veramente, sinceramente se devo vincere un libro, ne voglio uno che mi interessi veramente! altrimenti non partecipo 🙂 ..
    Spero proprio di vincere perché sono una dipendente di libri storici e thriller psicologici.
    Ha catturato subito la mia attenzione per la trama, ma anche per la cover e poi questa frase mi ha colpita tantissimo “una storia di segreti e ambiguità, ambientata negli oscuri meandri della capitale svedese” ..
    Voce… forse mi porterai fortuna 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...