Auguri da blogger #11

Ed eccoci di nuovo a AUGURI DA BLOGGER!!! Oggi abbiamo il piacere e il privilegio di poter leggere le risposte di Laura, magnifica gestrice del blog Sfogliando (grazie per aver partecipato!).

Cosa state aspettanto? Andate a leggere!

Visita il nostro blog!

Cosa ti AUGURI ogni volta che apri un nuovo libro?
Mi AUGURO di estraniarmi completamente dalla realtà, di finire in un mondo nuovo e riscoprirmi talmente presa dalla lettura da non avere spazio nella mente per nient’altro. Mi AUGURO di ritrovarmi in un batter d’occhio all’ultima pagina e di provare tristezza perchè il libro è “già finito”, perchè questo vuole dire che mi è piaciuto veramente e che avrei voluto avere ancora pagine e pagine da leggere al riguardo.

Cosa ti AUGURI ogni volta che finisci un libro che ti è piaciuto molto?
Mi AUGURO che non sia stato un colpo di fortuna, che la mia capacità di scegliere libri che poi davvero mi soddisfino non venga troppo spesso meno. Mi AUGURO che l’autore di quel libro trovi l’ispirazione per scrivere ancora, e magari pubblicare in futuro qualcosa di altrettanto bello.

Cosa ti AUGURI ogni volta che finisci un libro che non ti è piaciuto per niente?
Mi AUGURO di rimediare velocemente con la prossima lettura, perchè la sensazione che si lascia dietro un pessimo libro talvolta va oltre la semplice delusione, soprattutto se si tratta di un titolo atteso per mesi e mesi. Il mio lato cattivello si augura anche che l’autrice o l’autore in questione decida di dedicarsi al tennis o a qualche altro sport.

Cosa ti AUGURI quando pubblichi un nuovo post sul tuo blog?
Mi auguro che qualcun’altro, oltre a me, lo trovi utile al punto da dirmi cosa ne pensa. Mi auguro che possa essere un punto d’inizio per uno scambio di opinioni, che spesso e volentieri si arricchiscono di spunti e vedono la comparsa – tra pagaroni, suggerimenti e consigli – di titoli nuovi (nuovi nel senso di sconosciuti, non di appena pubblicati, ovviamente), tanto bramati da noi appasionati lettori.

Cosa AUGURI al tuo scrittore/scrittrice preferito/a?
Ho molti scrittori che apprezzo, non uno in particolare. A tutti loro AUGURO di continuare a trovare l’ispirazione per scrivere e di esplorare tutte le imperscrutabili pieghe della loro fantasia, per dare vita ad aggregati di pensieri scritti capaci di far sognare migliaia di persone a occhi aperti.

Cosa AUGURI all’editoria italiana?
Le AUGURO di restare sempre a passo coi tempi, e di puntare più sulla qualità che non sulla quantità. Una piccola parte di me – quella eternamente insoddisfatta e trascurata – le AUGURA anche acqua e sapone nelle orecchie, la mattina, così da prestare la dovuta attenzione alle richieste dei suoi lettori.

Se potessi reincarnarti in un personaggio letterario, chi ti AUGURI di diventare?
Bella domanda! Il personaggio di cui ancora non ho letto, quello che sarà il mio prossimo “preferito”, e che pertanto deve ancora iniziare a stupirmi e a farsi scoprire! Non un personaggio che ho imparato ad adorare…ma quello che è in attesa di farsi amare!

Cosa AUGURI a chi non ama leggere?
Ai giovani che non amano leggere AUGURO di ritrovarsi ben presto un libro sulla propria strada (in testa sarebbe anche meglio!). A chi ha trascorso un’intera esistenza senza libri, AUGURO che possa continuare così, senza mai “incrociarne” uno: scoprire quanto si è perduto quando ormai è troppo tardi può fare solo più male che bene, e quindi l’augurio è che almeno vivano felici nella beata ignoranza.

Annunci

4 pensieri su “Auguri da blogger #11

  1. Laura ha detto:

    Come ti dicevo via FB, con una tale presentazione finisce che poi la sottoscritta si esalta! 🙂
    Grazie per aver organizzato questa serie di interviste, è stata proprio una gran bella idea!! ^_^

  2. Emy ha detto:

    Quindi i post di Laura costituiscono uno stratagemma per strappare informazioni e titoli a noi innocenti lettrici/lettori e saziare la sua fame di libri…che ragazza furba! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...