Giveaway di compleanno #3

Terzo giveaway di compleanno!!! Venghino Signori, venghino!!!

Oggi, come regalo, vi propongo un libro che il Publishers Weekly descrive così: Questo romanzo meraviglioso ci ricorda che di tenerezza si può anche morire. Scritto da un autore la cui scrittura viene vista da Rolling Stone Italia come lo specchio deformante del mondo.
Di cosa sto parlando? Beh, di un romanzo edito da Elliot, che ringrazio per la gentilezza con cui ha deciso di contribuire a questi miei festeggiamenti, il cui titolo è:

Tenerezza, di Robert Cormier

Lori Cranston, quindicenne: fugge, corre, scappa di casa, come ha sempre fatto. Stavolta è per sfuggire uno degli amici di mamma, troppo lesto ad allungare le mani. Quello che vuole è solo un po’ di tenerezza. Eric Poole, assassino. Ha ucciso madre e patrigno, ha compiuto diciotto anni e pagato il suo debito con la giustizia. Non ha mai toccato quelle ragazze, però. Neanche sfiorate con un dito, almeno a sentire lui. Jake Proctor, detective: un adulto che non ci vede chiaro. I conti devono quadrare. La giustizia deve avere la meglio. Può essere dura, ma non esistono alternative. I due ragazzi si incontrano. Viaggiano insieme. Lori si ricorda di Eric, della sua storia. E dopo un po’ capisce di non poterlo più lasciare. Anche se ha già ucciso e potrebbe farlo ancora. Anche se il loro rapporto li condurrà ben oltre ogni rischio. Perché in Eric Lori ha trovato la tenerezza tanto desiderata.

Come sempre, per cercare di vincere la copia messa a disposizione sarà sufficiente commentare questo post. Avete tempo quindi giorni!

Annunci

25 pensieri su “Giveaway di compleanno #3

  1. Una trama decisamente molto interessante, sembra un giallo/thriller diverso dal solito 😀 Poi c'è da dire che la Elliot è una casa editrice di cui mi fido, li cura veramente molto bene!

  2. Ha un che di inquietante che non guasta. Una storia d'amore forse diversa e due protagonisti complessi che promettono ottimi sviluppi. Nuovo giro, nuova corsa. Lancio i dadi e spero di vincere! Vik

  3. Si distacca decisamente dal mio solito genere di lettura però la trama è accattivante…mi ispira, si!

    Dato che non ho commentato i post precedenti Auguri 🙂

  4. A giudicare dal commento positivo del PW l'autore dev'essere stato davvero bravo nel creare una storia tanto tenera tra due personaggi che vivono una vita così dura e cruda.

  5. Bene… questo romanzo volevo proprio leggerlo (quindi spero di vincerlo), mi interessano molto i romanzi dove vengono trattate le ansie e i problemi della vita “normale” dove il rimedio per trovare la pace è l'amore

  6. Ma che belli questi festeggiamenti che continuano :-)! Partecipo molto volentieri! La storia deve essere molto bella perché non è sola una vicenda d' amore…. ma anche un po' un giallo!
    Ciaooo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...