Anteprima: L’ultimo lupo mannaro

Quest’oggi ho il piacere di presentarvi un romanzo che mi ha già conquistato dalle poche righe di trama. La ISBN, casa editrice che lo pubblica in Italia, sta facendo uscire dei titoli davvero niente male.

Vi dico fin da subito che il libro uscirà in contemporanea mondiale in Gran Bretagna, America, Australia, Brasile, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Danimarca, Croazia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Russia e che i diritti cinematografici del romanzo sono già stati acquisiti dalla Scott Free, società dei fratelli Tony e Ridley Scott. In somma: è già un successo.
Parlo di…

L’ultimo lupo mannaro, di Glen Duncan

Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita. L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.

L’AUTORE:

Glen Duncan è nato a Bolton nel 1965 e ha studiato Filosofia e Letteratura alla Lancaster University. Vive a Londra.

DICONO DEL LIBRO:

«Un romanzo magnifico. Un urlo folle, brutale e indignato. Una storia sexy e sanguinosa, splendidamente costruita e piena di autentica suspense, che squarcia il genere horror per creare, nella sua unicità, qualcosa di inebriante e maestoso.» Nick Cave

«L’ultimo lupo mannaro si distingue per umorismo, eloquenza e intelligenza Una narrazione profondamente umana sulla natura stessa dell’esistenza.» Stella Duffy

Il libro uscirà il 21 aprile in forma classica, mentre il primo aprile in formato e-book. Conterà 480 pagine, costerà 15,00 € e, come già detto prima, l’editore sarà ISBN.
L’autore, inoltre, sarà presente al salone internazionale del libro di Torino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...