Speciale I figli di Atlantide: In cerca di Atlantide

Altro giorno, altro libro!!!
Oggi, sempre legato al mito di atlantide, vi segnalo…

In cerca di Atlantide, di Andy McDermott

Un’isola situata oltre le colonne d’Ercole, sommersa da un tremendo cataclisma. Una
civiltà florida e potente, devota al culto del dio Poseidone, scomparsa con tutti i suoi tesori più di undicimila anni fa. È il mito di Atlantide… Ma si tratta davvero di una semplice leggenda? Non la pensa così una giovane e brillante archeologa di New York, Nina Wilde, i cui genitori hanno pagato con la vita l’ossessione per quel mito, quando erano a un passo dalla sensazionale scoperta. Dopo dieci anni di tenaci e disperate ricerche, Nina è convinta di aver individuato la posizione della città perduta, e quando Kristian Frost, miliardario norvegese proprietario di avanzatissimi laboratori di ricerca genetica, si offre di finanziare la spedizione, sembra che nulla la possa più
fermare. Con l’aiuto della figlia del suo mecenate, la bellissima Kari Frost, e di Eddie Chase, ex SAS inglese, la missione ha inizio. Ma c’è qualcuno che è pronto a tutto pur di fermarli. La spedizione di ricerca diventa così una rocambolesca corsa contro il tempo dalla giungla amazzonica alle montagne del Tibet, dalle strade di Manhattan alle profondità dell’oceano. Una sfida epocale in cui il Bene dovrà assumere i tratti del Male per salvare le sorti dell’umanità. Perché con Atlantide è rimasto sepolto un segreto letale, un segreto che non deve finire nelle mani sbagliate…

L’AUTORE:
Andy McDermott (Halifax, 2 luglio 1974) è un giornalista e scrittore britannico.
È nato nel West Yorkshire ed attualmente vive a Bournemouth. Ha lavorato a lungo come giornalista e redattore di riviste, prima di dedicarsi completamente alla carriera di scrittore. Grazie al successo dei suoi romanzi è considerato «il nuovo maestro dell’avventura».
Il 1º novembre 2007 pubblica il suo primo romanzo The Hunt for Atlantis. Il libro è il primo della serie con protagonisti l’archeologa Nina Wilde e l’ex-agente del SAS britannico Eddie Chase.
Il primo libro della serie è stato pubblicato in Italia, il 12 giugno 2008, con il titolo In cerca di Atlantide, dalla Casa Editrice Longanesi. L’ultimo libro pubblicato in Italia è Il segreto di Excalibur, pubblicato il 13 maggio 2010 sempre dalla Casa Editrice Longanesi.
Annunci

3 pensieri su “Speciale I figli di Atlantide: In cerca di Atlantide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...