Giveaway: I figli di Atlantide

Inizia lo speciale dedicato a I figli di Atlantide, il nuovo lavoro di Mario De Martino, giovanissimo autore che ci conduce, questa volta, tra i sentieri del thriller.
I figli di Atlantide, di Mario De Martino

Robert Gray, funzionario dell’FBI di New York, indaga su un delitto che sembra senza soluzione. Gli unici indizi sono una stella a sei punte e una carta dei tarocchi. Gli unici punti di contatto tra Ivan, Sarah e Seiji sono invece un medaglione, un’antica civiltà, un’iscrizione arcana. I tre giovani vivono in tre luoghi diversi e lontani e non si sono mai incontrati. Ma le cose sono destinate a cambiare, perché sono stati scelti per sciogliere un enigma antico e sfortunato. Porteranno a termine una missione iniziata tanti, troppi secoli prima, una missione che affonda le sue radici nel pericolo e nell’irrazionale. Che intenzioni hanno i misteriosi adepti della setta Chrysalis? Quali terribili conseguenze porterà l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale? Sui governi di tutto il mondo incombe una minaccia terribile. La salvezza del genere umano dipende da Ivan, Sarah e Seiji, sempre che sappiano mettere a frutto il misterioso potere del medaglione e l’ammonimento in esso contenuto: Bene vixit qui bene latuit.
L’autore:
Mario De Martino ha conquistato i lettori pubblicando straordinari romanzi fantasy come L’Erede, la spada del re, e L’Erede, i sigilli del male, ed esordendo anche nella narrativa per ragazzi con Justin Dave e il ragazzo venuto dal futuro. Non si è privato del gusto di un’incursione nel territorio horror grazie al romanzo Con gli occhi dell’innocenza, godendo della presentazione a cura dello scrittorie e bibliofilo Simone Berni.
Si può allora definire, a buon diritto, l’enfant prodige della letteratura italiana, visto che ha solo 17 anni e frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico. Ma il suo amore per la narrativa è vasto e poliedrico, così come il suo talento, ed è pronto a dimostrarlo ancora col suo primo thriller, I figli di Atlantide.
E siccome sono buono, e questo è uno speciale, mi piacerebbe anche lasciarvi questo incipit del prologo, davvero d’impatto secondo me:
Morte.
Nel silenzio del tramonto incandescente non si avvertiva il minimo tremito: i simboli di una civiltà antica, le ultime voci di un popolo ormai condannato… tutto era destinato a essere inghiottito dalle sabbie del tempo.
Dolore.
La solitudine incombeva sugli animi con l’angoscia dell’impotenza. Un senso di sconforto stava per pervadere gli abitanti dell’isola. Atlantide, sovrana dei mari, si preparava a tornare al suo elemento.
Distruzione.
La fine del mondo. L’estasi del tempo perduto. L’ultimo soffio di vita, flebile e indistinto.
Il libro, edito da Casini Editore, costerà 16,90 € oppure, se acquistato sul sito della casa editrice, 14,36 €, e sarà nelle librerie a partire dal 23 febbraio.

Ma siccome per il nostro Mariolino non vogliamo farci mancare nulla, parte esattamente ora il giveaway de I figli di Atlantide. La Casini ha gentilmente messo a disposizione una copia di questo nuovo romanzo e io sono felice e onorato di poterlo regalare a un fortunato tra voi.
Come fare per vincere questa mitica copia?
Molto semplice!
1. Diventate follower del blog, se non lo siete già.
2. Commentate QUESTO post.
Il vincitore verrà estratto con un programma di selezione random e sarà quindi un’estrazione totalmente imparziale. Nel caso uno stesso utente commenti più volte il post, riterrò valido ai fini dell’estrazione solo il primo commento pubblicato.
Avete tempo per commentare fino alla mezzanotte del 22 febbraio. Il giorno seguente, 23 febbraio, data dell’uscita ufficiale de I figli di Atlantide, verrà annunciato il vincitore della copia omaggio, in modo che quelli rimasti a bocca asciutta possano correre subito ad acquistare la loro copia. 🙂
Forza dunque, commentate, commentate, commentate!!!

Annunci

63 pensieri su “Giveaway: I figli di Atlantide

  1. Faccio schifo maaaaa.. ci provo anche io XD Lo voglio XD Sono schifosamente egoista ma voglio leggere il nuovo romanzo di Mario e, in qualche modo, DEVE essere mio *____*

  2. Ok, arrivo al 61esimo commento, pensavo che questo libro non avrebbe potuto scuscitare il mio interesse e invece torno qui a ricredermi. E a tentare la fortuna che non sarà dalla mia parte, ma devo partecipare, fosse solo per sostenere il giovane scrittore!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...