Il compleanno di Marcos Y Marcos

Oggi volevo segnalarvi un compleanno. Sto parlando di quello della casa editrice Marcos Y Marcos che, proprio nel 2011, arriva a festeggiare i trent’anni di attività.
E che attività! Oserei dire, visto il modo in cui ha saputo distinguersi, come editore indipendente, in questo mercato dominato dalla major.

Per festeggiare con tutti noi, la Marcos Y Marcos non si è limitata ad un semplice post sul sito, ma propone alcune interessanti iniziative. Scopriamone insieme alcune.

Collana Tredici

Questa sarà una collana davvero speciale. A tiratura limitata, con introduzioni scritte da personaggi quali Massimo Cirri, Stefano Benni, Paolo Giordano, Ivano Fossati, Cristiano Cavina, Marco Malvaldi, Luca Crovi…
Saranno in libreria solo nel 2011 e sono previsti 13 titoli rappresentativi della storia della casa editrice.
I primi sette saranno disponibili dal 27 gennaio 2011.
Il prezzo di ognuno è di 15,00 euro.

Le cartoline

A partire da gennaio 2011, ventiquattro copertine riprodotte in grande formato saranno esposte, a rotazione, nelle principali librerie Feltrinelli di tutta Italia. Ogni mese una libreria diverse ospiterà la mostra. Si parte con la Feltrinelli di Piazza Piemonte, a Milano.

Letture sceniche, mostre e concorsi

Per tutto il 2011 si susseguiranno letture sceniche, musica, mostre e concorsi. Per tenersi aggiornati su tutto basta seguire il cartellone degli appuntamenti dell’editore, oppure iscriversi alla newslette di Marcos Y Marcos.

Allora? Cosa ne dite? Credo che la Marcos Y Marcos abbia proprio deciso dei bei modi per festeggiare!

Annunci

4 pensieri su “Il compleanno di Marcos Y Marcos

  1. Sì, veramente! Hai proprio ragione è un editore che mi ha sempre colpita per il suo carattere distintivo. Dei veri amanti dei libri. Tra l'altro mi piace molto il loro progetto 13, non so se hai letto l'intervento nel blog di Loredana Lipperinii di Marco Zapparoli in cui spiega che hanno scelto di ridurre i testi pubblicati per curarli meglio e promuoverli di più. In piena controtendenza rispetto al resto del panorama editoriale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...