Pubblicità!

Ho da poco finito di leggere The Giver. Il Donatore, libro fantastico, di cui fra poco vi parlerò, e che si è aggiudicato il posto ne La Voce del buon consiglio, ossia il libro che il blog consiglia molto caldamente.
Cercando informazioni sull’autrice, mi sono però imbattuto in un altro suo romanzo che sembra davvero divertente; ve lo presento qui di seguito.
Vi ricordo inoltre che il secondo volume della trilogia iniziata proprio con The Giver, ossia La Rivincita. Gathering Blue, sarà nelle nostre italiche librerie a da Febbraio.



LA FAMIGLIA SAPPINGTON
Un romanzo malvagiamente scritto e ignominiosamente illustrato dall’autrice

La famiglia più stravagante e cattiva dopo gli Addams, in un divertentissimo romanzo di una grande scrittrice per ragazzi!

I genitori dei quattro scatenati fratelli Sappington si dimenticano spesso di avere dei figli e si irritano molto quando qualcuno glielo ricorda. Si irritano talmente che, ispirati dalla favola di Hansel e Gretel, escogitano un piano per liberarsi di loro, vendendo la casa di famiglia mentre sono in viaggio. Ma non sanno che proprio il loro viaggio è il piano architettato dai figli per liberarsi dei genitori…
Un romanzo irriverente, gotico, immensamente comico da cui è difficile staccarsi per via delle imprevedibili avventure di questa stramba famiglia e dei suoi ancor più eccentrici componenti. Ci sarà un finale consolatorio ma, come è bene aspettarsi… sarà un po’ fuori dagli schemi. La famiglia Sappington conferma Lois Lowry come una delle grandi scrittrici contemporanee per bambini e ragazzi.
Alla fine del romanzo, imperdibili: un divertente glossario dei termini più bislacchi presenti nel romanzo e una irresistibile bibliografia dei più grandi classici della letteratura mondiale per ragazzi, con protagonisti pietosi orfani, parenti irascibili, benefattori magnanimi, che si scovano all’interno della storia sotto forma di gustosissime citazioni.

Sono inoltre molto, molto, molto felice di dirvi che Lois Lowry ha gentilmente accettato di essere da me intervistata.
Come sempre, se avete domande che vi frullano in testa, sarò felice di prenderle in considerazione. Scrivetele pure nei commenti o mandatemele per mail.

Annunci

5 pensieri su “Pubblicità!

  1. Wow *_* wow *_*
    Voice, ma che contatti hai? Conosci qualcuno alla casa bianca?
    Io non so cosa domandare, però il libro era stupendo. Scritto splendidamente, e credo con molteplici livelli di lettura. Voglio dire che l'estrema scorrevolezza e semplicità (semplicità, non banalità), lo rendono accessibile ad un pubblico molto ampio; ed è possibile interpretarlo su livelli diversi.
    Poi la fine è stupenda. In un certo senso lascia una speranza.
    Il libro che segnali non lo conoscevo e me lo sengo, anche se sarei gia apposto con le spese in programma! -_-

  2. Guarda Iri, non ho conoscenze. Molto semplicemente vado sul sito dell'autrice e, se c'è un indirizzo e-mail, le mando una mail. Ho sempre fato così e continuerò a farlo… Scarlett Thomas, per esempio, non mi ha riposto (anche se c'era solo l'indirizzo dell'agente), quindi non sempre va bene la cosa… però…

    Anche io sarei a posto, ma questo mi ispira moltissimo!!! *__*
    e fra un po' ne segnalo altri due di autori italiani che mi ispirano moltissimo! *__*
    Come faremo??? Ci ritroveremo sotto lo stesso ponte, Iri?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...