Ho scovato questo:

Siccome amo curiosare nei siti delle case editrici, oltre che nei blog libreschi, ieri ho trovato quest’interessante titolo che uscirà a febbraio 2011 per i tipi della zasa editrice Zero91:

La ragazza gigante della contea di Aberdeen, di Tiffany Baker


‘‘Questa storia divertente e folkloristica assomiglia un po’ a Il brutto anatroccolo e un po’ a Big Fish di Tim Burton… Se cerchi di sconfiggere le crudeltà del mondo reale, questo romanzo è per te.’’

– Marie Clarie –

La ragazza gigante della contea di Aberdeen abbraccia molti anni e per la sua storia multi generazionale è da considerarsi pressoché epico.
Il lettore segue la vita di Truly, i suoi tempi e le sue avventure. Le sottotrame abbondano, così come le risa, le lacrime, gli intrighi, le bugie e la magia.
C’è la misteriosa eredità di Tabitha Dyerson, la guaritrice – o maga – del paese, che sposò il Dr. Robert Morgan, un disertore della guerra civile. Gli infermi della città si radunavano attorno a Tabitha, i cui rimedi a base di erbe curavano molti più pazienti di quanti i metodi scientifici di suo marito avessero mai fatto. Si diceva che Tabitha avesse lasciato un ‘‘Libro delle ombre’’, un libro da strega con le ricette di tutte le sue pozioni. Nonostante in molti lo avessero cercato, nessuno era mai riuscito a trovarlo… fino a ora.
Ci sono molti momenti mistici e incantevoli in queste pagine, così come alcuni sorprendenti sviluppi imprevisti nel corso della storia e una varietà di personaggi meritevoli di essere conosciuti.

Questo è il romanzo d’esordio di Tiffany Baker, che ha svolto un elegante lavoro di scrittura, con eloquenza e maturità. Il suo tema principale è l’importanza dell’accettazione e della bellezza interiore.

Prezzo: 17,00
Pagine: 304

Non lo trovate interessante?

Annunci

2 pensieri su “Ho scovato questo:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...