Sgofliando il Natale

Ve ne ho già parlato, ma ora che tutto incomincia posso raccontarvi la cosa più nel dettaglio.
Troverete tutto sul blog Sfogliando, della bravissima Laura. Io riporto solo il programma dello speciale. Ma prima… SIGLA!!!

Ed ecco le iniziative che Laura ha preparato per tutti noi:

“Aspettando il Natale…”: una singolare rivisitazione del Calendario dell’Avvento, che rallegrerà la homepage con una diversa immagine natalizia ogni giorno, accompagnata da una citazione in tema tratta dai più noti libri degli ultimi anni (e non solo). Firme quali Sophie Kinsella, J.K. Rowling, Stephanie Meyer e molti, molti altri grandi autori.
“Idee sotto l’albero”: Una serie di appuntamenti volti a presentarvi quelli che riteniamo i migliori libri usciti nell’ultimo anno, candidati eccellenti per regali ad amici, parenti o colleghi. Cercheremo di proporvi idee per tutti i generi e qualità, così da andare incontro ai gusti letterari dei destinatari dei vostri regali. In ogni caso, verranno trattati quasi esclusivamente libri singoli, o al massimo facenti parte di una serie ma comunque autoconclusivi.
“Caro Babbo Natale…” featuring Romance e non solo, Il piacere di leggere, Il magico mondo dei libri, le mele del Silenzio, Sognando leggendo, Dusty Pages in Wonderland, Ci sono più cose in cielo e in terra: Questa iniziativa, portata avanti in collaborazione con i blog sopra elencati, mira a proporvi delle letterine di Natale del tutto particolari. Desideri e richieste riguarderanno i libri, ovviamente. Ma non libri qualsiasi. Parliamo di titoli tanto attesi ma ancora non tradotti in italiano, piuttosto che ristampe di libri molto ricercati ma ormai esauriti da tempo. Per una volta quindi il destinatario delle missive non sarà il caro nonnino dalla folta barba bianca, bensì le case editrici, nella speranza che esaudiscano tutti i nostri desideri (o almeno alcuni di essi, prima o poi). Il 12 dicembre avrà quindi inizio una sorta di “caccia al tesoro” che continuerà per l’intera settimana: ogni giorno troverete un indizio che vi condurrà da un blog all’altro, passando così di letterina in letterina, per fornirvi la più completa raccolta di libri che noi tutti speriamo di trovare presto anche nelle nostre librerie.
“In diretta dalle pagine”: Tre appuntamenti strepitosi, per altrettante interviste doppie legate al mondo dei libri. Chi pensate che siano gli intervistati? Gli autori? Ovviamente no! Per questo Natale abbiamo in programma qualcosa di veramente speciale…vi condurremo direttamente tra le pagine dei libri “Iris – Fiori di cenere”(Maurizio Temporin), “Black Friars” (Virginia de Winter) e “I diari di Seaport” (Elisa Bertini e Giulia Ottaviani) per chiacchierare un po’ con i personaggi!
“Natale con i libri”: Una ricca selezione di titoli per tutte le età e per tutti i gusti, a tema prettamente natalizio, per ritrovare l’atmosfera che precede il 25 dicembre non solo tra acquisti, feste e decorazioni varie, ma anche tra le pagine dei nostri amati libri.

Non mancate di seguirla eh! Mi raccomando!
Annunci

7 pensieri su “Sgofliando il Natale

  1. All'iniziativa “Caro Babbo Natale” ho gia aderito nel blog Dusty pages in wonderland con una bella sfilza di libri, li devo ripetere pure negli altri blog?
    Tra fate e libri natalizi ci aspettano un sacco di bei consigli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...