Il ghigno di Arlecchino

Altra segnalazione!
Devo dire che, davvero, in questo periodo ci sono delle uscite molto interessanti e dare la giusta attenzione a tutte è davvero impossibile. Per non parlare poi del leggerli tutti, ma tentar non nuoce, giusto?

Il romanzo che vi presento oggi è Il ghigno di Arlecchino, di Adriano Barone, pubblicato da Asengard. Se non sbaglio è uscito proprio da poco, probabilmente durante il Lucca Comics & Games.

La trama:

Vittima di esperimenti che lo hanno portato ad avere poteri quasi divini, ma sui quali non ha il minimo controllo, il folle Arlecchino fugge dalla prigionia impostagli fin dalla nascita. Il giullare si ritrova in un mondo in apparenza perfetto, dove la morte non esiste: insofferente a ogni tipo di regola, vittima di un destino che lo vede sempre in balia di forze che vogliono imporre l’ordine nel Multiverso, Arlecchino porta il caos nel mondo in cui è prigioniero e, liberatosi, in tutte le altre realtà esistenti, provocando ciò che i misteriosi Tracciatori vogliono prevenire ad ogni costo. E quando si scatena la sua follia, in tutti i Tracciati dell’universo risuona il ghigno di Arlecchino.

La prefazione è di Alan D. Altieri
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 176

Inutile dire che la trama mi affascina moltissimo e avendo avuto modo di apprezzare il primo volume di questa collana Wyrd, ovvero Il sentiero di legno e sangue di Luca Tarenzi, sicuramente darò una chance anche a questo bel libercolo.

Voi cosa ne pensate?

Annunci

8 pensieri su “Il ghigno di Arlecchino

  1. Già letto. E' folle. Decisamente folle. Come l'autore, ci ho scambiato quattro chiacchiere a Lucca. Nel mio blog ho scritto sul libro e su quello di Tarenzi, Il Sentiero di Legno e Sangue. Meritano entrambi. 😀

    X-Bye

  2. Notevole, gran bel libro per chi è disposto a varcare certe frontiere narrative, umane e dimensionali. Un romanzo con effetti collaterali.
    Di quelli buoni.

    Maurizio Temporin

  3. Grazie Maurizio! Sìsì, son proprio convinto, lo devo avere! Domani, se lo becco in libreria, me lo compro! XD

    Tra l'altro, il tuo è un altro libro che vorrei mettere sul comodino… per fortuna il compleanno è vicino e la whish list verrà 'spurgata'. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...